back to top

James Gunn smentisce la notizia che The Batman di Pattinson si unirà al DCU

Il co-capo dei DC Studios James Gunn conferma che non ci sono piani per far entrare il Batman di Robert Pattinson nell'Universo DC principale.

Il co-CEO e co-presidente dei DC Studios James Gunn ha confermato che non ci sono piani per portare il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson di The Batman nell’Universo DC.

In risposta a un post su Twitter di Variety riguardante la notizia dell’ingresso del Batman di Pattinson nel DCU, Gunn ha dichiarato: “Ci sono pochi giornalisti che amo di più di [Adam B. Vary, Senior Entertainment Writer di Variety] – davvero un bravo ragazzo – ma in questo caso ha bisogno di trovare una nuova fonte perché questa notizia è completamente falsa”. È interessante notare che The Batman doveva originariamente far parte dell’Universo DC, anche se il regista e co-sceneggiatore Matt Reeves non voleva che lo fosse.

Lo stesso Pattinson ha parlato del problema di avere Superman nello stesso universo della sua versione del Crociato incappucciato, affermando:

“Abbiamo parlato di come inserire gli elementi fantastici perché il mondo del [regista e co-sceneggiatore Matt Reeves], la sua visione è così radicata, e io penso: “Come si può aggiungere…?”. Ad esempio, l’altro giorno stavamo parlando del fatto che si può aggiungere Superman senza che abbia alcun potere? È solo un tizio con un mantello?” E lui dice: “Sono Superman!”. E loro: “E allora?””.

Zoë Kravitz, co-protagonista di Pattinson e interprete di Selina Kyle/Catwoman, ha aggiunto che i mondi dei due personaggi “non funzionano insieme”, anche se, ironia della sorte, l’arcinemico dell’Uomo d’Acciaio, Lex Luthor, è stato confermato esistere nell’universo di Batman nel romanzo prequel Before the Batman: An Original Movie Novel (The Batman).

The Batman esiste nel proprio universo DC

Anche se The Batman potrebbe non diventare parte del DCU, Gunn ha recentemente confermato che il film sarà ancora sotto il controllo creativo dei DC Studios. Gunn ha anche sottolineato che lui e Reeves hanno discusso della possibilità che i DC Studios diventino una realtà, e Reeves è stato una delle prime telefonate di Gunn dopo l’annuncio.

The Batman lancerà il proprio universo condiviso. Oltre alla serie limitata sul Pinguino in arrivo su HBO Max e a un sequel del film stesso, Reeves sta sviluppando una serie di film incentrati sui nemici di Batman e ha parlato con HBO Max di una serie spinoff su Catwoman.

FONTECBR

CORRELATI