back to top

John Wick: il protagonista soffrirà nel prossimo capitolo della saga

Sembra che il John Wick del tanto amato Keanu Reeves stia per passare un brutto periodo. Infatti, lavorando alle numerose acrobazie e alle sequenze di combattimento, Chad Stahelski e il suo gruppo di stunt hanno innanzitutto cercato il modo di far soffrire l’assassino protagonista. Stahelski ha spiegato tutto ciò durante il CinemaCon, sul red carpet, parlando con THR del film in uscita.

Continuiamo a trovare modi nuovi e interessanti per far soffrire John Wick. Ecco dove l’azione andrà a parare. Scopri come farlo soffrire e poi elabora le conseguenze.

Negli anni, Stahelski si è fatto le ossa a Hollywood gestendo le acrobazie per Reeves nella trilogia di Matrix ed ora il duo sta lavorando insieme al famosissimo franchise della Lionsgate John Wick. Sembra però che la produzione sia tornata sui suoi passi in merito all’idea originale di girare il quarto ed il quinto capitolo insieme. Sono proprio le parole di Stahelski a confermare ciò.

Lo stiamo elaborando capitolo per capitolo. Proprio come un autore: scrivi il capitolo, grattati la testa, scrivi il prossimo capitolo

Il regista ha inoltre sottolineato in seguito, in un’intervista per Collider, quanto questo John Wick 4 sarà toccante sul finale.

Penso che il capitolo 4 sia una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti, inoltre ha un chè di conclusivo, il che è fantastico. Introduciamo un sacco di nuovi personaggi che hanno molto da dire su John Wick dal suo passato e, ovviamente, dal presente. Penso che sia fratellanza, speranza. È come sarebbe davvero la vita con un po’ di crisi esistenziale per John e penso che questa sia la parte divertente del film.

Sembra quindi che ci troveremo di fronte al film più sentimentale dell’intera saga, in grado di fare uno zoom nella psiche di John Wick dandoci informazioni inedite. Ad ora, questa pellicola dovrebbe uscire nei cinema il 24 Marzo 2023, salvo ulteriori rinvii, mentre nel frattempo si sta già pensando a show spin-off della saga. Cosa aspettarsi dal futuro di John Wick? Non si sa ancora tanto, ma resta indubbio che sentiremo parlare dell’assassino interpretato da Keanu Reeves ancora per molto tempo.

CORRELATI