back to top

Joker 2: matrimonio tra Joker e Harley?

Il primo trailer di Joker: Folie à Deux ha debuttato martedì, nell’ambito della massiccia presentazione della Warner Bros. Pictures al CinemaCon. Joker: Folie à Deux sarà un film musical strutturato intorno alla storia d’amore di Arthur Fleck / Joker (Joaquin Phoenix) e Harley Quinn (Lady Gaga) – e il trailer potrebbe far capire fino a che punto si spingerà questa relazione. Uno degli elaborati numeri musicali mostrati nel trailer di Joker: Folie à Deux mostra Arthur e Harley su un palcoscenico, con Harley che cammina lungo una passerella illuminata verso il set di una cappella. Non è dato sapere quale sia il contesto esatto di questa scena in Joker: Folie à Deux – e se si tratti o meno di una sorta di sequenza onirica – essa lascia intendere che il tema delle nozze tra Joker e Harley verrà affrontato nel film.

Nei fumetti, la relazione tra Joker e Harley si è raramente orientata verso il matrimonio, soprattutto quando i fumetti più recenti hanno affrontato la natura problematica o addirittura tossica della loro storia d’amore. L’unica eccezione importante è stata la storia Elseworlds Batman: The White Knight.

Di cosa parla Joker 2?

Joker: Folie à Deux sarà un musical che seguirà la contorta storia d’amore tra Arthur Fleck / Joker e Harley Quinn, e si ritiene che gran parte del film si svolga all’interno del manicomio di Arkham.

Diretto da Todd Phillips, Joker: Folie à Deux vedrà anche la partecipazione di Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

Joker 2 è nell’Universo DC?

Joker: Folie à Deux è tecnicamente classificato come una produzione DC Elseworlds, il che significa che esiste in un canone al di fuori del prossimo Universo DC di James Gunn e Peter Safran, composto da film e show televisivi esclusivi di Max. In un precedente post sulla piattaforma di social media Threads, Gunn ha rivelato il suo coinvolgimento in Folie a Deux, spiegando di aver dato delle note sul filmato finito. Detto questo, Gunn ha sottolineato che il sequel di Joker è uno dei pochi film DC in arrivo che vengono supervisionati dalla Warner Bros. Pictures, visto che il film è stato sviluppato per la prima volta.

“Todd aveva Joker in pieno svolgimento quando siamo saliti a bordo – ho guardato e preso appunti, ma è soprattutto con la WB, dove è iniziato”, ha scritto Gunn. “Tutto ciò che va avanti nel live-action ci vede coinvolti”.

Cosa ne pensate del primo trailer di Joker: Folie à Deux? Siete eccitati per il prossimo film della DC? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Joker: Folie à Deux uscirà in esclusiva nelle sale venerdì 2 ottobre.

FONTECB

CORRELATI