back to top

Jonathan Majors: Il giudice respinge la richiesta di archiviazione del caso


L’attore Marvel Jonathan Majors (Loki, Ant-Man and the Wasp: Quantumania) sarà processato con l’accusa di violenza domestica dopo che un giudice di New York ha respinto una mozione degli avvocati di Majors per l’archiviazione del caso. La data ufficiale di inizio del processo è il 29 novembre.

Secondo quanto riportato, Jonathan Majors è apparso questa mattina davanti a un giudice di Manhattan via Zoom, insieme ai suoi avvocati difensori Seth Zuckerman e Michael Gaffey. Gli avvocati di Majors hanno approfittato dell’udienza per presentare una mozione per chiedere che alcune “prove contestate” rimangano sigillate e vietate al pubblico, in considerazione dell'”alto profilo” del caso, sostenendo che “la divulgazione di informazioni sensibili limiterà il diritto del signor Majors a un processo equo”.


Il caso di Majors risale al marzo di quest’anno, quando fu arrestato a Manhattan con l’accusa di aggressione e molestie aggravate, in seguito a una presunta lite domestica con l’allora fidanzata Grace Jabbari. Majors si è dichiarato non colpevole per un totale di quattro accuse, per le quali è previsto fino a un anno di carcere.

Il fatto che il processo sia pubblico è un ulteriore colpo per Majors e il suo team di difesa. Quando è stato arrestato per la prima volta, l’avvocato di Majors, Priya Chaudhry, ha affermato che l’attore sarebbe stato rapidamente scagionato da qualsiasi reato:

“Jonathan Majors è del tutto innocente ed è sicuramente vittima di un alterco con una donna che conosce”, ha dichiarato Chaudhry in una dichiarazione alla stampa. “Stiamo rapidamente raccogliendo e presentando le prove al procuratore distrettuale con l’aspettativa che tutte le accuse vengano ritirate nell’immediato”.


“Tutte le prove dimostrano che il signor Majors è del tutto innocente e non l’ha aggredita in alcun modo”, ha dichiarato Chaudhry. “Sfortunatamente, questo incidente è avvenuto perché la donna ha avuto una crisi emotiva, per la quale è stata portata in ospedale. La polizia di New York è tenuta a effettuare un arresto in queste situazioni, e questo è l’unico motivo per cui il signor Majors è stato arrestato. Ci aspettiamo che le accuse vengano presto ritirate”.

È chiaro che queste accuse non cadranno così facilmente e il procuratore distrettuale non sembra intenzionato a perseguire l’accusa di aggressione contro Jabbari, come volevano gli avvocati di Majors.


Su cosa verte il processo a Jonathan Major?


Secondo il rapporto, Jonathan Majors e Grace Jabbari stavano tornando a casa a New York, quando avrebbero litigato per un testo sul telefono di Majors che era stato notato dalla Jabbari. Come si legge nei documenti del tribunale, Majors avrebbe “iniziato ad afferrare il lato destro del corpo della signora Jabbari e a staccare il dito medio destro della signora Jabbari dal telefono, causando lividi, gonfiore e dolore notevole…”. Poi ha afferrato il braccio e la mano destra della signora Jabbari e ha proceduto alla torsione dell’avambraccio della signora Jabbari, causandole un forte dolore al dito e al braccio”.

L’accusa più grave è che “l’imputato ha poi colpito l’orecchio destro della signora Jabbari, causandole una lacerazione sul retro dell’orecchio e un dolore notevole”.

CORRELATI