back to top

Jujutsu Kaisen rivela la sua lezione più importante

Jujutsu Kaisen è diventato una forza nel mondo degli shonen in un tempo relativamente breve, con il capitolo iniziale del creatore Gege Akutami arrivato nel 2018 e da allora in corso sulle pagine di Weekly Shonen Jump.

Con il film prequel uscito di recente e diventato uno degli anime più popolari di tutti i tempi, l’attesissima seconda stagione arriverà quest’estate, mentre il mangaka responsabile di Jujutsu Tech ha confermato la lezione più importante che la serie trasmette.

Yuji Itadori ha molte somiglianze con altri eroi shonen, in quanto lotta con il suo demone interiore che gli conferisce un grande potere quando si tratta di combattere contro minacce soprannaturali che cercano di causare seri problemi all’umanità. Sebbene Yuji sia passato in secondo piano nell’ultimo film prequel, che ha esplorato la vita del nuovo arrivato Yuta Okkotsu, il suo ritorno è previsto per quest’estate. Ironia della sorte, l’adattamento anime viaggerà ancora una volta nel passato e si concentrerà su un Gojo molto più giovane, il personaggio indiscutibilmente più popolare della serie, e gli spettatori vedranno perché si è separato dall’attuale cattivo, Geto.

Lezioni di Jujutsu


In una precedente intervista rilasciata a un organo di stampa francese, il creatore Gege Akutami ha detto quanto segue riguardo alla lezione più importante della serie, lasciando intendere che i confini tra il bene e il male non sono così netti come si potrebbe pensare:

“Se c’è una cosa da ricordare, è che nessuno detiene la verità definitiva. Sia i buoni che i cattivi. Alcuni cercano di uccidere l’eroe per puro egoismo, ma altri sono portati a questa decisione da un ragionamento logico. Se nessuno ha veramente ragione, allora nessuno ha nemmeno torto. Ogni personaggio è guidato dalla propria etica”.

Per quello che abbiamo visto finora, Geto sembra piuttosto fermo nella categoria “malvagio”, anche se, con la trama prequel della seconda stagione che esplorerà ulteriormente il suo personaggio, potremmo scoprire alcune verità nascoste che capovolgeranno il copione del grande cattivo della serie.

CORRELATI