Dopo diversi anni di assenza, il franchise di Hunger Games è tornato sul grande schermo, con La ballata dell’Usignolo e del Serpente arrivato nei cinema lo scorso fine settimana. La storia del film racconta l’ascesa al potere di un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth), che diventerà il tirannico presidente di Panem nella serie principale di Hunger Games.
Nonostante sia un prequel, i fan si chiedono ancora se e come il film si collegherà alla storia principale di Hunger Games – e, in particolare, se Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) farà la sua apparizione nel film. Ora che La ballata dell’Usignolo e del Serpente è nei cinema, possiamo rivelare la risposta.
Katniss Everdeen è presente in La Ballata dell’Usignolo e del Serpente?
No, Katniss non appare in La ballata dell’Usignolo e del Serpente, visto che il film è ambientato decenni prima della sua nascita. Lawrence inoltre non ritrae alcun tipo di antenato del personaggio, il cui lignaggio rimane leggermente ambiguo al di là dei suoi veri genitori. (C’è una teoria dei fan secondo cui Maude Ivory Baird (Vaughan Reilly), un membro dei Covey che prende brevemente parte al film, potrebbe essere la nonna di Katniss, ma di questo ne parleremo un altro giorno.)
Detto questo, c’è un riferimento a Katniss in La ballata dell’Usignolo e del Serpente, sia nel libro che nel film. Mentre Snow e Lucy Gray Baird (Rachel Zegler) si ritrovano al lago durante la terza parte del film, altri membri dei Covey le regalano una patata palustre che hanno scavato dal terreno. Lucy Gray dice che la verdura non è ancora abbastanza matura per essere mangiata, e poi dice a Snow che ha soprannominato la pianta “Katniss”. Ciò suggerisce che, indipendentemente dal destino di Lucy Gray alla fine del film, il nome della pianta prende abbastanza piede nel Distretto 12 da servire da ispirazione per il nome di Katniss.
Di cosa parla il Prequel di Hunger Games?
In La ballata dell’Usignolo e del Serpente, anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per la sua stirpe in declino, una famiglia un tempo orgogliosa caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando viene assegnato come mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo del povero Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Gray ha attirato tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e il ritrovato senso politico, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.
Vi dispiace che Katniss non sia presente in La Ballata dell’Usignolo e del Serpente? Fateci sapere tutto nei commenti e continuate a seguirci!
The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è disponibile dal 15 Novembre esclusivamente nei cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.