back to top

Kei x Yaku Dangerous Buddy 1 – Recensione

Cosa potrà accomunare un ligio poliziotto con un frivolo yakuza? La risposta nella nuova serie targata Planet Manga Kei x Yaku Dangerous Buddy di Yoshie Kaoruhara. Due protagonisti che dovranno fingersi amanti per poter risolvere un mistero che li accomuna. Tra action e divertimento scoprite con noi questo manga!

Kei x Yaku, quella strana coppia

Il poliziotto della pubblica sicurezza Ichiro Kunishita esegue sempre gli ordini dei suoi superiori. Anche quello di entrare in contatto con Shiro Hanabusa, il capo di un gruppo yakuza Minegami che ha la fama di andare a letto con molti politici e uomini importanti. Vista la sua inesperienza, Ichiro viene subito sgamato ma scoprirà di avere qualcosa in comune con quell’uomo. Entrambi voglio scoprire la verità su Rion Nakaba, collega di Ichiro e sorella di Shiro che è morta in circostanze misteriose. La polizia non indaga abbastanza, mentre Shiro cerca di entrare in contatto con uomini che sono legati a lei e alla sua scomparsa. I due uomini decideranno di collaborare e per non destare sospetti dovranno fingersi… amanti!

Kei x Yaku

Questa è la premessa di Kei x Yaku Dangerous Buddy, la strana collaborazione tra due nemici che inizieranno pian piano a piacersi o quasi. Al momento in questo primo volume non abbiamo abbastanza elementi per garantire che la serie avrà dei risvolti propriamente da Boys Love, anche se non è del tutto da escludere. Shiro è gay, mentre Ichiro eterosessuale ma prova simpatia e tenerezza per il ragazzo che si dimostra dal cuore tenero pur rimanendo uno yakuza che sa farsi rispettare. La loro relazione è lavorativa e sviluppano una certa sintonia che li rende una strana coppia piena di sorprese. Non mancano elementi un po’ fujo bait con i due che dovendo fingersi amanti devono mostrarsi uniti, vicini e credibili. E il divertimento non può mancare visto che Shiro è esperto di relazioni con altri uomini, mentre Ichiro è imbranato pure con le donne.

Planet Manga

Nonostante la strana relazione dei due, importante è la parte di mistery e poliziesco. La scomparsa di Rion Nakaba è avvolta dal mistero e come indizi c’è il solo diario pieno di cifre e codici da decifrare. Questo aspetto viene ben proposto e presentato in maniera avvincente e al momento non troppo scontata. L’unione di mistero e divertimento rende la lettura di Kei X Yaku molto piacevole e per quanto strizzi indubbiamente l’occhio ad un pubblico femminile, può risultare piacevole anche ad uno maschile. In un certo senso potrebbe piacere a chi sta apprezzando Excuse me, dentist! per quanto non ci siano i momenti più folli e sarcastici di questa serie sempre Planet Manga.

Kei x Yaku

A tenere banco è la parte più investigativa, con momenti divertenti più sottili ma simpatici e una trama che può avere diversi sviluppi. Cosa significano i codici del diario di Rion? Chi è coinvolto nella sua morte, la yakuza o la polizia? Perchè è stata uccisa? E tra Ichiro e Shiro rimarrà un rapporto lavorativo o potrà nascere qualcosa in più, amicizia o… amore? Per scoprirlo non ci resta che aspettare e leggere i successivi volumi di Kei x Yaku e personalmente non vediamo l’ora di farlo!

Planet Manga

Ringraziamo Planet Manga per averci fornito una copia del manga per poterlo recensire. Vi ricordiamo che trovate Kei x Yaku al prezzo lancio di €3,99 negli store online e in fumetteria. Pensate di recuperarlo? E se lo avete letto che cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

Kei x Yaku Dangerous Buddy è una nuova serie manga di Yoshie Kaoruhara edita Planet Manga. Ichiro è un poliziotto che deve tenere d'occhio Shiro, uno yakuza. Ma scopre che i due hanno un obbiettivo comune, ossia scoprire il mistero dietro la morte di una donna, collega del primo e sorella del secondo, e per farlo dovranno collaborare fingendosi una coppia... Nonostante elementi di chiaro fujo-bait, al centro della storia troviamo molto mistery e le investigazioni dei due protagonisti. Un mistero tutto da scoprire e vedere come evolverà il loro rapporto, dove un coinvolgimento romantico non si può escludere totalmente. Ma tra action e divertimento la serie può piacere ad un vasto pubblico e ha delle buone premesse per sorprenderci nei volumi successivi

CORRELATI

Kei x Yaku Dangerous Buddy è una nuova serie manga di Yoshie Kaoruhara edita Planet Manga. Ichiro è un poliziotto che deve tenere d'occhio Shiro, uno yakuza. Ma scopre che i due hanno un obbiettivo comune, ossia scoprire il mistero dietro la morte di una donna, collega del primo e sorella del secondo, e per farlo dovranno collaborare fingendosi una coppia... Nonostante elementi di chiaro fujo-bait, al centro della storia troviamo molto mistery e le investigazioni dei due protagonisti. Un mistero tutto da scoprire e vedere come evolverà il loro rapporto, dove un coinvolgimento romantico non si può escludere totalmente. Ma tra action e divertimento la serie può piacere ad un vasto pubblico e ha delle buone premesse per sorprenderci nei volumi successivi Kei x Yaku Dangerous Buddy 1 - Recensione