back to top

Kevin Feige rivela che l’adattamento di Namor è stato un obiettivo del MCU per quasi 20 anni

Kevin Feige rivela che prima del suo debutto in Black Panther: Wakanda Forever, i Marvel Studios avevano pianificato di portare Namor nel MCU per anni.

Mentre Black Panther: Wakanda Forever introdurrà Namor il Sub-Mariner al cinema, il presidente dei Marvel Studios e direttore creativo di Marvel Entertainment Kevin Feige ha rivelato che la società aveva pianificato di portare l’antieroe sul grande schermo da tempo.

In occasione dell’anteprima mondiale di Wakanda Forever, a Feige è stata chiesta la decisione di far apparire Namor nel film, e lui ha risposto che l’ingresso dell’Imperatore degli Abissi nel MCU è stato “da sempre nella lista [dei Marvel Studios]“, commissionando persino una sceneggiatura 18 anni fa, anche se i tempi e l’idea non erano mai quelli giusti. Feige ha continuato: “Il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler, nel primo film [Black Panther], ha iniziato a proporre una guerra tra regni. E se si aggiungesse una specificità culturale a Namor, e questo è certamente ciò che ha fatto in questo film”. Feige ha concluso ribadendo che Namor governerà Talokan nel film e sottolineando che non vede l’ora di incontrare Namor e il suo popolo, i Talokanil.

Il fatto che Namor regni su Talokan e non su Atlantide è un argomento che era già stato affrontato dall’attore del personaggio, Tenoch Huerta. “Si può prendere Atlantide dal mito greco o adattarla da una cultura reale”, ha detto. Inoltre, Feige ha recentemente dichiarato che Coogler aveva anche proposto una scena post-credits per il primo film, che prendeva in giro Namor, con la telecamera che si muoveva nel palazzo di Wakandan e faceva vedere al pubblico delle impronte bagnate che portavano al trono.

Oltre a Feige e Huerta, anche l’attore di M’Baku Wintson Duke ha parlato dell’imminente interpretazione di Huerta su Namor, che Duke ha visto come “un altro Aquaman”. Secondo Duke, la versione del MCU sembra più reale, aggiungendo che i Marvel Studios l’hanno “radicata in un reale significato culturale e nelle tradizioni culturali” e che si può vedere il contingente latino in essa. “La creazione di Ryan Coogler all’interno del panorama cinematografico Marvel è una creazione di profondo onore e connessione con cose reali”, ha concluso l’attore. “Quindi penso che molte persone si vedranno rappresentate”.

Ironia della sorte, Huerta non ha saputo di essere stato scritturato per il ruolo di Namor fino a qualche tempo dopo, un fatto che ha citato come causato da una telefonata di Zoom un po’ confusa. Huerta ha raccontato che, mentre parlava con Coogler, la chiamata si è temporaneamente bloccata e, dopo aver ripreso a funzionare, Huerta ha ringraziato Coogler pur non sapendo cosa stesse dicendo. Il giorno seguente, Huerta è rimasto sorpreso quando ha scoperto che gli era stata offerta la parte di Namor.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI