back to top

La DC rilancierà la linea Elseworlds nel 2024

La DC sta ufficialmente riportando in auge la sua testata Elseworlds, amata dai fan. Giovedì, durante il panel “Elsewhere in the DC Multiverse” al New York Comic-Con, l’editore ha annunciato che rilancerà ufficialmente la testata all’inizio del 2024. La linea iniziale di volumi seguirà la missione della linea Elseworlds originale, lanciata nel 1991 e che offriva storie che si svolgevano al di fuori della continuity principale della DC, tra cui titoli come Kingdom Come, Superman: Red Son e Justice League: The Nail.

Questa volta, la DC utilizzerà il banner Elseworlds per i sequel di titoli già affermati, come la miniserie di sei numeri incentrata su Deathstroke, Dark Knights of Steel: Allwinter e i dodici numeri di DC vs. Vampires: World War V. Il lancio iniziale includerà anche Green Lantern Dark, che segue l’iterazione Tangent del personaggio, e Gotham by Gaslight: The Kryptonian Age, una serie in dodici numeri di Andy Diggle e Leandro Fernandez che segue l’amata Gotham by Gaslight. Elseworlds sarà anche la casa di opere originali come Batman the Barbarian di Greg Smallwood e Batman: Nightfire di Clay e Seth Mann.

“Le storie fuori continuity sono sempre state un pilastro dell’editoria DC, garantendo ai creatori la possibilità di esplorare tutti gli angoli più selvaggi dell’Universo DC”, ha dichiarato Ben Abernathy, Executive Editor della DC. “Siamo entusiasti di portare un’intera nuova serie di titoli sotto la bandiera di ELSEWORLDS nel 2024, combinando alcuni titoli completamente nuovi dei migliori narratori, così come sequel della linea DC attuale che si adattano alla stessa estetica fuori continuity”.

Continuate a scorrere per vedere le prime immagini dei volumi Elseworlds della DC per il 2024:

Gotham By Gaslight: L’era kryptoniana

Gotham by Gaslight: The Kryptonian Age, una serie in dodici numeri di Andy Diggle e Leandro Fernandez, espande il misterioso e gotico mondo creato da Brian Augustyn e Mike Mignola oltre i confini di Gotham City, introducendo i più grandi eroi della DC che si riuniscono per la prima volta per formare una Justice League del XIX secolo. Mentre si uniscono contro la più grande minaccia che il mondo abbia mai conosciuto, impareranno la storia segreta del loro mondo kryptoniano.

Batman il barbaro

Batman the Barbarian è una brutale e straordinaria rivisitazione in sei numeri delle origini di Batman ambientata in una Terra aspra e medievale, scritta e disegnata dal vincitore del premio Eisner Greg Smallwood (The Human Target).

Dark Knights of Steel: Allwinter

Dark Knights of Steel: Allwinter è scritto dallo scrittore di bestseller Jay Kristoff (Empire of the Vampire, The Aurora Cycle, The Nevernight Chronicle) e disegnato da Tirso Cons, entrambi al loro debutto nelle serie DC. In questa nuova serie di sei numeri, le nevi cadono fitte, il sangue scorre nero e il colore stesso è solo un lontano ricordo. Il leggendario assassino Deathstroke si aggira in una landa ghiacciata, uccidendo in cambio di denaro in una nazione di jarl sempre in guerra. Ma quando il nostro assassino a pagamento si ritrova nel ruolo di guardiano riluttante, combatterà per porre fine alla maledizione glaciale che distrugge la sua terra o sarà consumato dai peccati del suo oscuro passato?

Ispirato al mito norreno e ambientato nell’innovativo mondo dei Cavalieri Oscuri d’Acciaio di Tom Taylor, Dark Knights of Steel: Allwinter continua la tradizione di inserire i personaggi iconici della DC in un’emozionante ambientazione epic fantasy.

Green Lantern: Dark

Green Lantern Dark, una serie in sette numeri di Tate Brombal e Werther Dell’Edera, reimmagina l’Universo DC come una terra desolata di fantasia oscura in cui i mostri invadono una terra post-apocalittica. La battaglia tra il bene e il male è finita molto tempo fa.

Ora, l’oscurità prevale mentre l’umanità lotta per sopravvivere su un pianeta corrotto. Rimane solo un eroe, colui che impugna la fiamma verde che può riportare la luce in un mondo oscuro: la Lanterna Verde. Ma è scomparsa da anni e, sull’isola isolata del New England, gli orrori peggiorano di notte in notte.

Batman: Nightfire

La serie in sei numeri Batman: Nightfire vede la superstar Clay Mann scatenarsi in un mistero che apre la mente, splendidamente bilanciato da un’azione esplosiva, in questa rivisitazione senza fronzoli che vede Bruce Wayne cercare di rimediare a una tragedia devastante viaggiando nel passato.

Quali sono i segreti che questo Batman tiene così stretti da guardare Gotham ridotta in cenere? Quali verità vengono svelate quando non c’è più nulla da nascondere? Batman: Nightfire di Clay e Seth Mann è una storia di obblighi e di fardelli che promette di infiammare il mondo di Batman!

DC vs. Vampires: World War V

DC vs. Vampires è stato il brutale primo capitolo di una guerra più ampia per il destino della Terra! In questo imminente sequel in dodici numeri di Matthew Rosenberg e Otto Schmidt, la luce del sole viene ripristinata sulla Terra, ma era troppo tardi? All’alba di una nuova era glaciale, l’umanità affronta la minaccia più letale: Barbara Gordon, la regina dei vampiri!

CORRELATI