La prima stagione di Percy Jackson supera gli ultimi due debutti Marvel su Disney+

Il debutto di Percy Jackson su Disney+ ha superato le due recenti uscite dei Marvel Studios sulla piattaforma. Il popolare franchise dell’autore Rick Riordan è finalmente passato dal grande al piccolo schermo con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. La prima stagione è quasi completa, ma Percy Jackson sta già gettando le basi per le stagioni future. Il successo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo per Disney+ non dovrebbe essere una sorpresa, ma ciò che è più inaspettato è il confronto tra la popolarità della serie e quella di show Marvel come Loki e Secret Invasion.

Sono arrivati gli indici di ascolto Nielsen per la première in due episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo il 19 dicembre, che ha totalizzato 572 milioni di minuti di visione, con una durata complessiva di 80 minuti. Ciò equivale a circa 7,15 milioni di visioni complete, ovvero di spettatori, negli Stati Uniti. Nei primi sei giorni di programmazione, Percy Jackson ha ottenuto 13,3 milioni di visioni in tutto il mondo, pari a circa 505 milioni di minuti. Questi numeri sono superiori a Secret Invasion (461 milioni di minuti) e alla seconda stagione di Loki (446 milioni di minuti) per quanto riguarda il tempo totale di visione. L’accoglienza di Secret Invasion è stata certamente contrastante al momento della sua conclusione, mentre la prima stagione di Loki è stata inferiore a quella della prima stagione.

Percy Jackson è un successo per Disney+

Come sottolineato dalla Disney in un comunicato stampa, Percy Jackson e gli dei dell’ Olimpo “è la prima assoluta della Disney Branded Television di tutti i tempi”, oltre a essere “una delle cinque prime stagioni più importanti del 2023”. Questo grazie al fatto che il primo episodio ha ottenuto 13,3 milioni di visualizzazioni a livello globale sia su Disney+ che su Hulu nei primi sei giorni di streaming.

Sui social media, l’hashtag #PercyJackson ha portato 212 milioni di visualizzazioni su TikTok negli ultimi sette giorni.

Percy Jackson e gli dei dell’ Olimpo debutta con nuovi episodi ogni martedì alle 9 PM ET su Disney+.

La Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’ Olimpo è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire il fulmine maestro rubato da Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze delle lotte intestine del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Ermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus), e Toby Stephens (Poseidon).

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI