back to top

La prossima evoluzione di Groot nel MCU svelata dalla Marvel

Durante la permanenza dei Guardiani della Galassia nel MCU, il pubblico Marvel ha visto Groot crescere da un piccolo germoglio alla fine del film originale a Baby Groot nel Vol. 2 fino a Groot adolescente in Avengers: Infinity War.

Ora sembra che, mentre la storia dei Guardiani volge al termine, anche l’evoluzione del Colosso preferito della galassia sia in corso.

Mentre i fan hanno potuto dare una rapida occhiata a un Groot più vecchio in Thor: Love and Thunder, il primo trailer di Guardiani della Galassia Holiday Special ha rivelato l’aspetto di Groot adulto, in vista di Guardiani della Galassia Vol. 3 del 2023.

Groot è cresciuto nello Speciale Vacanze dei Guardiani


Il nuovo trailer di Guardians of the Galaxy Holiday Special, in arrivo a novembre su Disney+, offre il miglior sguardo su Groot da adulto.

Questa nuova versione di Groot ha aggiunto una grande quantità di muscoli corteccia alla sua struttura, riempiendo la sua statura molto più della sua forma adolescenziale vista l’ultima volta in Thor: Love and Thunder.


C’è anche una rapida inquadratura di Groot di lato, che mostra la sua altezza e le sue dimensioni rispetto a quelle di Star-Lord e Drax. Sebbene non sia alto come il Groot originale di Guardiani della Galassia, è comunque più alto di Star-Lord.


Tuttavia, questo non è esattamente il primo scorcio che i fan hanno visto di questo Groot più alto e muscoloso.

Il primo indizio è stato dato dagli ornamenti natalizi a tema Guardians of the Galaxy Holiday Special, rivelati all’inizio dell’anno.

Vale la pena notare che questo Groot adulto ha un aspetto diverso dal Groot originale del film Guardiani della Galassia del 2014, e questo perché il Groot originale e quello attuale sono due personaggi diversi.

Sembra infatti che i Marvel Studios abbiano intenzionalmente incorporato elementi del design di Baby Groot e Teenage Groot in questa versione adulta del personaggio per evitare questa confusione.

Guardate il trailer qui sotto:

Groot a Natale?


Il franchise di Guardiani della Galassia è sempre stato incentrato sulla famiglia, e da quando è nato l’attuale Groot, lui è stato il bambino.

Sarà interessante vedere se e come la sua crescita e la sua nuova maturità avranno un impatto sui Guardiani, in particolare per quanto riguarda il suo rapporto con Rocket.

Per quanto riguarda le intenzioni di Groot in questo speciale, è difficile dirlo dal momento che Mantis e Drax sembrano essere al centro dell’attenzione. Tuttavia, un calendario dell’avvento LEGO a tema Guardians Holiday Special ha mostrato Groot come un albero di Natale, quindi forse le luci natalizie e le corna di renna rosse sono solo l’inizio del suo look festivo.

I fan possono aspettarsi di saperne di più su Groot e sull’equipaggio dei Guardiani ora che il marketing per lo speciale Disney+ è iniziato, così come su ciò che Guardiani della Galassia Vol. 3 ha in serbo per questa famiglia di straccioni nel 2023.

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia arriverà su Disney+ venerdì 25 novembre.

CORRELATI