back to top

La scrittrice di She-Hulk rivela perché la Marvel ha cambiato il nome dello show

Durante la maggior parte del suo sviluppo, She-Hulk è stata semplicemente chiamata con il nome del suo eroe. Poche settimane prima della sua uscita, i Marvel Studios hanno leggermente modificato il nome della serie, dandogli il primo nome sottotitolato dello studio su Disney+. Ora chiamato She-Hulk: Attorney at Law, la scrittrice principale Jessica Gao dice che il cambio di nome è arrivato direttamente dall’alto. Kevin Feige stesso ha cambiato nome dopo aver visto una delle battute dello show di Bruce Banner (Mark Ruffalo).

“Abbiamo sempre avuto la battuta nello show in cui Bruce dice ‘She-Hulk avvocato, ha un bel suono'”. Ha detto Gao in una recente chat con Lifehacker. “E un giorno stavamo guardando i tagli e quando è arrivato a quella scena Kevin ha semplicemente detto ‘è un grande titolo per uno spettacolo. Dovrebbe essere il titolo dello spettacolo’, e basta”.

Ha aggiunto: “Sai quando la lingua d’oro di Kevin Feige parla, diventa canone ed è davvero così che è successo”.

Quando lo spettacolo è stato annunciato per la prima volta, lo stesso Feige ha preso in giro un’eccedenza di personaggi che apparivano nello spettacolo data la natura legale di Jennifer Walters.

“È una serie su una donna che cerca di navigare nel mondo ed essere considerata una professionista che lavora nonostante sia ben più alta e verde”. Ha detto Feige durante la presentazione della Marvel al Disney Investor Day 2020.

“Dato che Jennifer Walters è un avvocato specializzato in casi legali orientati ai supereroi, non si sa mai quali personaggi Marvel appariranno da un episodio all’altro”, ha aggiunto Feige all’epoca.

Con Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters/She-Hulk. Jameela Jamil nei panni di Titania. Ginger Gonzaga nei panni di Nikki Ramos. Josh Segarra nei panni di Augustus “Pug” Pugliese. Jon Bass nei panni di Todd. Renée Elise Goldsberry nei panni di Mallory Book. Tim Roth nei panni dell’Abominio e Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner/Smart Hulk. She-Hulk: Attorney at Law dei Marvel Studios è ora in streaming su Disney+, con nuovi episodi in anteprima giovedì.

CORRELATI