back to top

La star di House of the Dragon parla del suo ultimo episodio

Il nuovo episodio di domenica sera di House of the Dragon, “Il Signore delle Maree“, ha visto la serie dire addio a uno dei suoi personaggi più importanti.

ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi già trasmessi di HOUSE OF THE DRAGON! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Re Viserys Targaryen è morto, una morte data per scontata e che ci è stata “anticipata” lentamente nel corso della serie fino a questo momento. La fine del personaggio è andata oltre le aspettative, ma è stata potenzialmente il più grande evento di House of the Dragon fino ad oggi, sconvolgendo il mondo di Westeros.

Viserys è morto proprio alla fine dell’ottavo episodio di House of the Dragon, dicendosi pronto ad andarsene dopo aver accidentalmente fatto credere ad Alicent di volere che il figlio diventasse re. Paddy Considine, che ha interpretato Viserys per tutta la prima stagione, ha parlato questa settimana con The Hollywood Reporter del cupo addio del personaggio.

“Penso che sia molto nobile e dignitoso il modo in cui se ne va. Soffre terribilmente a causa di questa malattia. In pratica ha una forma di lebbra che si insinua nel corpo, le sue ossa iniziano a cedere. I suoi polmoni iniziano a cedere. Sta morendo di una morte lenta e orribile. Alla fine, sembra un vecchio. Non lo è! È un uomo giovane. Ha solo alcuni anni in più di suo fratello Daemon. Ma è invecchiato. Ed è una metafora di ciò che il potere fa alle persone, anche se lui non lo usa per il suo tornaconto personale. Non si ubriaca di potere, è responsabile. Ma le esigenze di essere un re richiedono un tributo al corpo. È stato interessante interpretare il suo declino. Sta solo cercando di fare del bene. Riesce a dire qualche parola prima di andarsene, cosa di cui sono stato grato.”

Chi sostituirà Viserys sul Trono di Spade?

Negli ultimi istanti di vita di Viserys, Alicent si convince che il sovrano ha cambiato idea e che abbia finalmente deciso di affidare il destino del Reame nelle mani di loro figlio, Aegon II. Sappiamo che non è così e probabilmente non ci crederà nemmeno Rhaenyra. È stata scelta da lui per governare i Sette Regni. Purtroppo, non avrà questa possibilità, almeno non nel prossimo futuro.

Come spiegato in Fuoco e Sangue, il libro da cui è tratto House of the Dragon, Alicent usa la morte di Viserys per designare Aegon come nuovo re di Westeros. Il fatto di mettere Aegon al comando scatena la guerra civile con Rhaenyra nota come Danza dei Draghi, perché la figlia del Re sa che è lei la prossima in linea di successione.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI