back to top

La star di Shang-Chi 2 Simu Liu rompe il silenzio sui piani del sequel Marvel

Simu Liu è in gioco per il lungo periodo. L’esordiente della Marvel ha recitato nel suo primo film di supereroi, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, lo scorso anno, ed è stato il primo personaggio asiatico a ottenere un ruolo da protagonista nel Marvel Cinematic Universe. Come sempre più spesso accade per tutto ciò che riguarda il MCU, Liu spera che la sua uscita da solista sia solo la punta dell’iceberg. Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com in occasione dell’Holiday Gala di BoxLunch a favore di Feeding America, Liu ha dichiarato che un sequel diretto de La leggenda dei dieci anelli è sicuramente nelle carte.

“Penso di saperne quanto chiunque altro, giusto? Ci sarà un sequel, credo che questa parte fosse ovvia, ma è stata anche ufficializzata”, dice Liu. “Per quanto riguarda il momento, credo sia solo una questione di tempismo e di quanto la mia schiena regga negli anni. Ne farò 40, se possibile”.

Quando uscirà Shang-Chi 2?
Shang-Chi 2 non è ancora stato confermato ufficialmente dai Marvel Studios, che non hanno ancora fissato una data di uscita per il film. Destin Daniel Cretton, tuttavia, è diventato un collaboratore ricorrente dei Marvel Studios e della Disney nel suo complesso. Grazie al suo nuovo accordo per il first look e alla risposta generale a Shang-Chi, è solo questione di tempo prima che il sequel venga annunciato come una delle date riservate della Marvel per le sale.

Per quanto riguarda l’aspetto del sequel, Liu ha dichiarato all’inizio dell’anno che pensa che il personaggio omonimo vivrà un’avventura con i suoi nuovi poteri.

“Penso che quello che Shaun deciderà di fare con questo nuovo potere, sai? Ha consumato suo padre, ha consumato Wenwu. Sono curioso di sapere come se la caverà qualcuno molto più giovane, molto più inesperto, contro gli anelli”, ha detto Liu in una chiacchierata di gennaio con Complex.

E ha aggiunto: “L’idea di ricevere all’improvviso qualcosa di così potente ma anche così pericoloso. E poi l’altra grande domanda che mi pongo è: in che modo Shaun si inserisce nel resto del MCU? Chi vedrete? Che tipo di team-up assurdi? Che tipo di collegamenti, uova di Pasqua? Sono all’oscuro come tutti gli altri, quindi non so nulla, ma sono entusiasta di immergermi in questo processo”.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios è ora disponibile su Disney+ e su tutte le principali piattaforme digitali.

Shang-Chi 2 non ha ancora una data di uscita.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI