back to top

Fortnite: l’ultimo aggiornamento aggiunge la skin di Ahsoka, poteri di Star Wars e altro ancora

Ahsoka arriva in Fortnite con una nuova skin da sbloccare per i giocatori.

Non si dica che Fortnite non sia in grado di sfruttare tutti gli eventi pop che accadono nel mondo! Il celebre videogioco ha ufficialmente aggiunto il personaggio di Star Wars Ahsoka Tano, amato dai fan, al gioco battle royale. L’arrivo di Ahsoka si collega perfettamente alla serie in corso Star Wars: Ahsoka e include una nuova skin con le sembianze del personaggio, ovviamente, oltre a cosmetici di accompagnamento che ne arricchiscono il look. Analogamente a quanto accade con l’aggiunta di altri personaggi dotati di superpoteri tratti da popolari serie di anime, Marvel e Star Wars, l’arrivo di Ahsoka porta con sé anche alcuni poteri che i giocatori possono acquisire e utilizzare durante le partite, indipendentemente dal fatto che paghino o meno i cosmetici.

Epic Games aveva già detto che Ahsoka avrebbe fatto parte del battle pass di questa stagione, quindi l’apparizione del personaggio non dovrebbe essere una sorpresa. Ma grazie all’aggiornamento di oggi, sappiamo esattamente cosa devono fare i giocatori per ottenere il personaggio.

Come sbloccare Ahsoka in Fortnite

I crossover più importanti in Fortnite seguono di solito due strade: vengono rilasciati direttamente nel Negozio Oggetti per essere acquistati dai giocatori, oppure sono legati al pass battaglia della stagione in qualche modo, attraverso la normale progressione o le missioni del pass battaglia. Per Ahsoka, si tratta di quest’ultima. Le missioni sono ora disponibili nel gioco e richiedono ai giocatori diversi obiettivi per guadagnare oggetti come la skin di Ahsoka stessa, un back bling, un’emote, un involucro e altro ancora. Le missioni sono riportate di seguito per darvi una panoramica di ciò che ci si aspetta da voi, ma naturalmente le vedrete nel gioco stesso la prossima volta che giocherete se siete in possesso di un pass di battaglia.

Se siete qui solo per la skin principale, dovrete raccogliere tre gettoni Fulcrum nella Relentless Retreat o nella Breakwater Bay, dopodiché vi verrà assegnata la skin. Raccogliendo altri gettoni Fulcrum in altre aree si otterranno gli altri due cosmetici principali associati al personaggio. Al momento, nel Negozio degli oggetti non c’è nulla che riguardi Ahsoka.

Ahsoka, i poteri in Fortnite

La presenza di personaggi di Star Wars in Fortnite implica di solito il ritorno delle spade laser e dei poteri della Forza, e questo è vero anche questa volta con l’arrivo di Ahsoka. Le spade laser sono infatti tornate e gli ologrammi di Ahsoka sono stati posizionati in giro per la mappa per insegnare ai giocatori i poteri della Forza, tra cui la capacità di sprintare più velocemente e di fare un doppio salto, oltre a una mossa che permette di spingere via gli oggetti.

“Quando incontrate un ologramma di Ahsoka Tano sull’isola, parlatele e accettate la sua offerta di addestramento”, ha dichiarato Epic Games a proposito di questa funzione che rimarrà attiva fino all’aggiornamento v26.30. “Entrerete in una spaccatura e ne uscirete con una spada laser da addestramento Jedi e la conoscenza delle abilità della Forza! Queste abilità di Forza possono essere utilizzate solo se avete seguito l’addestramento di Ahsoka e state attivamente impugnando una spada laser da addestramento Jedi. La conoscenza di queste abilità durerà fino alla fine della partita”.

Il crossover Ahsoka di Fortnite è ora disponibile nel gioco con il rilascio dell’aggiornamento v26.20.

CORRELATI