Sono trapelate online le prime foto dal set de L’amante di Lady Chatterley. La pellicola, che avrà Emma Corrin e Jack O’Connell per protagonisti, è la prima produzione congiunta tra Netflix e Sony.
La storia, tratta dal romanzo di David Herbert Lawrence, segue la vita di Connie Chatterley, una donna nata tra ricchezza e privilegi, che presto si ritrova sposata con un uomo che non ama più. Connie intraprende una relazione con il guardiacaccia della loro tenuta, Mellors, scoprendo desiderio, intimità e passione. Alla fine, Lady Chatterley cercherà la felicità con l’uomo che ama.
Qui sotto trovate le immagini dal set.
Questo nuovo adattamento de L’amante di Lady Chatterley sarà diretto da Laure de Clermont-Tonnerre, con una sceneggiatura dello scrittore del film Vita di Pi, David Magee. Laurence Mark produrrà la pellicola insieme a Pete Czernin e Graham Broadbent per Blueprint Pictures.
L’accordo tra i due colossi dell’intrattenimento, annunciato ad aprile, permette a Netflix di distribuire tutti i film realizzati da Sony.
L’amante di Lady Chatterley
Il romanzo vuole rappresentare il contrasto tra il vitalismo dei sensi e l’atrofizzazione della società industrializzata. Lo fa attraverso tre figure chiave: Sir Clifford, reso invalido e impotente dalla Prima guerra mondiale, Lady Constance e il guardiacaccia Mellors. Questi ultimi intrecciano una relazione sempre più appassionata e sensuale, quasi una vera e propria iniziazione a quella serie di valori “naturali” che invece la civiltà delle macchine tende inesorabilmente a cancellare. È la figura di Lady Chatterley a scuotere nel profondo la morale vittoriana ancora imperante nell’Inghilterra degli anni trenta. Con il suo rifiuto delle convenzioni sociali e morali, Connie manifesta una ribellione più profonda. Nel portare alle estreme conseguenze la sua storia d’amore, Lady Chatterley diventa suo malgrado un personaggio rivoluzionario.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.