back to top

L’Autrice di Nana fa rivivere la serie di successo con una speciale collaborazione manga

Il creatore di Nana Ai Yazawa sta rivisitando il suo manga di successo grazie alla collaborazione con Gokinjo Monogatari.

Nel corso dei decenni, l’industria dei manga ha prodotto molte serie solide. Lo shonen sembra regnare supremo nel fandom globale, ma quando si tratta di titoli leggendari, il genere non è certo un problema. Per serie come Nana, il dramma è stato fondamentale per attirare i lettori. Ora, il creatore di Nana sta rivisitando la sua serie iconica per una collaborazione speciale, e dobbiamo ringraziare Gokinjo Monogatari.

Come puoi vedere qui sotto, l’artista Ai Yazawa ha lasciato i fan sbalorditi dal loro recente revival di Nana. L’artista ha firmato uno splendido poster che unisce Nana Osaki e Mikako di Gokinjo Monogatari. La simpatica collaborazione dimostra che entrambe queste eroine sono icone della moda e l’uso del colore da parte di Yazawa è a dir poco perfetto. Naturalmente, il ritorno di Nana ha posto l’attenzione, a lungo necessaria, su Gokinjo Monogatari, e gli amanti dei manga dovrebbero sapere che anche questa serie è diretta da Yazawa.

Sebbene Nana possa essere l’opera più popolare dell’artista, Yazawa ha una sfilza di lavori al suo attivo. Nel 1985, Yazawa ha esordito nel mondo dei manga con la storia And Natsu, e ad oggi ha pubblicato più di una dozzina di progetti. Nel 1995 è uscito Gokinjo Monogatari (noto anche come Neighborhood Story). Il progetto è stato concluso nel 1998, ben prima che Nana iniziasse la pubblicazione nel 2000. Quindi, se non hai mai esplorato il catalogo di Yazawa, ti consigliamo di dare un’occhiata a tutti i loro manga il prima possibile.

E se non hai familiarità con Nana, beh, il manga ha una reputazione che parla da sola. Il dramma unisce il meglio del romanticismo e del musical grazie alla sua star Nana Osaki. Dopotutto, il manga di Yazawa racconta la storia di Nana Osaki, un’aspirante rock star, dopo aver incontrato una donna tranquilla di nome Nana Komatsu. Le due diventano subito amiche alla giovane età di 20 anni e Nana segue le loro vite interpersonali mentre lottano per mantenere viva la loro amicizia. Elogiato per le sue splendide opere d’arte e gli alti emotivi, Nana è stato considerato per anni una lettura obbligata dagli amanti dei manga. Quindi, se vuoi saperne di più sulla serie di Yazawa, puoi leggere la sua sinossi ufficiale di seguito:

Nana “Hachi” Komatsu spera che trasferirsi a Tokyo la aiuterà a ricominciare da capo e a lasciarsi alle spalle la sua capricciosa vita amorosa. Nana Osaki, che arriva in città nello stesso periodo, ha in programma di diventare grande nel mondo del rock’n’roll. Sebbene queste due giovani donne provengano da contesti diversi, diventano presto migliori amiche in un vorticoso mondo di sesso, musica, moda, gossip e feste tutta la notte!”

Cosa ne pensi di questo sguardo speciale a Nana? Hai dato un’occhiata a Gokinjo Monogatari? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

CORRELATI