back to top

Le Creature Magiche di Harry Potter: Nagini

spot_img

Inauguriamo questa nuova serie di articoli dedicata al magico mondo di Harry Potter, e alle sue creature magiche più importanti, partendo da un personaggio vero e proprio che abbiamo già trattato nella rubrica dedicata agli Horcrux di Lord Voldermort: Nagini. Nagini è una strega colpita da una maledizione del sangue, è conosciuta come Maledictus. Questa condizione le permetteva inizialmente di trasformarsi in un animale a suo piacimento, simile a un Animagus, ma alla fine era destinata a mantenere l’aspetto animale in modo permanente.

Biografia in breve

  • Incontro con Voldemort – Il momento esatto in cui Voldemort incontrò Nagini non è chiaro, ma si presume che avvenne durante gli anni d’esilio del Signore Oscuro in Albania.
  • Rinascita del Signore Oscuro – Nel tentativo di prolungare la sua vita, Voldemort utilizzò Nagini, bevendo il suo veleno ottenuto grazie a Peter Minus.
  • Attacco ad Arthur Weasley – Nagini fu responsabile di un attacco ad Arthur Weasley, visionato da Harry in un sogno. Grazie all’allerta di Harry, i membri dell’Ordine della Fenice riuscirono a intervenire e salvarlo.
  • Battaglia di Hogwarts e morte – Dopo la distruzione degli Horcrux di Voldemort, Nagini fu imprigionata in una magica gabbia protettiva. Neville Paciock, approfittando dell’assenza di protezione magica, la decapitò con la Spada di Godric Grifondoro durante la Battaglia di Hogwarts.

Aspetto

Nagini è un serpente costrittore di oltre 9 metri, assomiglia a un pitone reticolato. La sua imponente figura e il veleno che possiede la rendono unica nel suo genere.

Etimologia

Il nome “Nagini” deriva da “naga,” riferendosi a un’antica razza di uomini-serpente della mitologia vedica e induista.

Curiosità

Le origini di Nagini sono parzialmente spiegate nel film “Animali fantastici 2,” in cui si rivela la sua vera identità come Maledictus. J.K. Rowling ha confermato che Nagini non è un Animagus, ma una strega colpita da una maledizione del sangue.

Nagini è legata al destino di Voldemort come uno dei suoi Horcrux viventi, insieme a Harry Potter. La sua morte avviene per mano di Neville Paciock durante la Battaglia di Hogwarts.

Nagini, rappresentante della casa Serpeverde, condivide caratteristiche con il Basilisco di Salazar Serpeverde. Entrambe le creature vengono controllate da Voldemort e vengono uccise dalla Spada di Godric Grifondoro.

Contrariamente a una teoria, Nagini non è il serpente liberato da Harry Potter nello zoo, poiché sono di specie diverse e mostrano comportamenti distinti.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI