back to top

Leggende Pokémon: Arceus – Scoperta una stanza segreta!

Un mistero all'interno di Hisui?

Leggende Pokémon: Arceus è sicuramente uno dei titoli più divisivi degli ultimi anni. Da una parte alcuni utenti criticano aspramente il gioco e il suo comprato tecnico, dall’altra i giocatori osannano il titolo come la rinascita del brand Pokémon. Insomma non c’è una va di mezzo.
Nonostante ciò il titolo ha ottenuto delle ottime vendite e l’acclamazione di buona parte della critica che gli ha conferito un 83/100 su Metacritic.
Sembra però che Leggende Pokémon: Arceus nasconda molti segreti, come quello scoperto negli scorsi giorni. Un dataminer, accedendo ai file di gioco, ha scovato una stanza dall’arredamento moderno totalmente inutilizzata. Tra le cose più particolari al suo interno vi sono: un televisore a schermo piatto, la Pikachu Edition di Nintendo Switch, un poster di Gastrodon e una specie di “Diploma“. Ovviamente nessuno degli elementi nella stanza è interagibile in quanto si tratta solamente di asset inutilizzati.
Eccovi di seguito il video in cui viene mostrata la stanza:

Vi sono varie speculazioni sul perché questa stanza non si veda mai all’interno del gioco.
La prima ipotesi è che questa dovesse essere la stanza iniziale del gioco, ma l’idea venne poi scartata in seguito, visto che nella release finale a cui abbiamo giocato, ci ritroviamo direttamente ad Hisui. In effetti questa sembra l’ipotesi più plausibile, in quanto gli elementi al suo interno, coincidono perfettamente con tutte le altre stanze iniziali, a cui Game Freak ci ha abituati nei precedenti giochi Pokémon.
Un’altra ipotesi sicuramente più affascinante, è quella che vede questa stanza come indizio per un prossimo DLC in cui il protagonista torna ai tempi odierni.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa effettivamente rappresenta questa stanza misteriosa!
Vi ricordiamo che Leggende Pokémon: Arceus è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videludico!

CORRELATI