back to top

L’Incredibile Hulk di Johnson e Klein – Livello Omega

Non solo mutanti. Livello Omega questa settimana accende i riflettori su L’Incredibile Hulk.

L’Era dei Mostri ha gettato la sua ombra sulla vastità dell’Universo Marvel, portando con sé una legione di creature terrificanti e determinate a conquistare ogni angolo del cosmo. In questo caos di orrore e distruzione, sorge unico e indomabile difensore: l’Incredibile Hulk!

Si varca quindi la soglia di una nuova era, quella del più possente tra gli esseri, quando lo straordinario (almeno per me) scrittore Phillip Kennedy Johnson e l’ottimo artista Nic Klein riportano in vita l’Incredibile Hulk! Tutto questo sta avvenendo finora in maniera coerente con le origini e la storica caratterizzazione di questo personaggio. Personalmente sentivo il bisogno di uno sconvolgimento nei fatti, non nella natura del personaggio. E questo sta avvenendo.

Johnson, noto per le sue storie “dark” come Alien e Marvel Zombies: Resurrection, sta conducendo Bruce Banner in oscuri abissi mentre una guerra di mostri si infiamma, con Hulk al centro di questa tempesta di distruzione. Dopo la gestione esplosiva di Thor con Donny Cates, l’abilità di Klein nel catturare la rabbia spaventosa di Hulk e il suo talento nel materializzare la paura stanno dando un enorme valore aggiunto a questa nuova run.

La coppia alla regia di questa storia, non sta tralasciando lo stato psicologico di Bruce Banner, il cui equilibrio è stato frantumato alla fine dell’ultima saga. Il rapporto tra Bruce e Hulk, già teso, si presenta ora più incrinato che mai. Giunti al quarto numero, in Italia, stiamo vivendo una caccia feroce accompagnati da una ragazzina di nome Charlie che non vuole smettere di seguire il Golia Verde. E mentre Hulk si troverà a confrontarsi con nuovi mostri e personaggi classici, tutti riuniti in un diabolico piano che minaccia l’intera esistenza, Bruce Banner prova ad allontanare Charlie avvisandola del pericolo che sta correndo.

Mentre un Hulk furioso tenta di prendere il controllo definitivo del corpo di Bruce Banner, un enigmatico essere immortale mobilita tutti i mostri dell’Universo Marvel contro di lui. Il suo scopo: liberare la primordiale Madre degli Orrori. E questo, a mio avviso, rappresenta un ottimo pretesto narrativo per avere sempre a disposizione nuovi ostacoli da mettere sulla strada di Hulk.

La battaglia per la salvezza è iniziata, e solo l’Incredibile Hulk può offrire una speranza di resistenza in questa tumultuosa Era dei Mostri. Prima di salutarci però vi ricordo che potete commentare qui sotto se volete approfondire un tema specifico dell’universo Marvel (e non solo) e se volete invece seguirmi sui social mi trovate su Instagram come @comicsdetonation, su YouTube sempre come @comicsdetonation e anche su Thread (indovinate come).

Vi lascio fino alla settimana prossima nella speranza di avervi installato almeno un po’ di voglia di voglia curiosare tra le pagine de L’incredibile Hulk! Intanto vi auguro come sempre tante buone letture!

CORRELATI