back to top

Lo showrunner dello spinoff di TWD lancia un’immagine di Rick Grimes per il 2023

Scott Gimple, showrunner di Rick & Michonne, ha anticipato un grande 2023 per l'universo di The Walking Dead con un'arte che raffigura Rick Grimes e un certo elicottero.

L’universo di The Walking Dead si sta dirigendo verso un grande 2023, ha dichiarato Scott M. Gimple, showrunner dello spinoff Rick & Michonne. The Walking Dead ha iniziato il suo regno come mostro della TV via cavo nel 2010. Nel 2022, il dramma zombie terminerà la sua corsa con la stagione 11, concludendo una serie che ha avuto una durata di 177 episodi e ha generato diversi spinoff tra cui Fear the Walking Dead, The Walking Dead: World Beyond e Tales of the Walking Dead.

Ma AMC aveva già chiarito che il 2022 non avrebbe segnato la fine dell’universo di Walking Dead, ma solo la transizione verso un nuovo inizio. E questo nuovo inizio prenderà il via in grande stile nel 2023, con l’uscita di un trio di show spinoff: Dead City con Negan e Maggie, Daryl Dixon e Rick & Michonne. Tutta questa azione imminente ha chiaramente entusiasmato lo showrunner di Rick & Michonne, Gimple, che ha deciso di accendere Instagram e postare un’opera d’arte di Rick Grimes per annunciare quello che potrebbe essere il più grande anno nella storia di TWD. Guardate l’opera dell’artista Melissa Duffy nello spazio sottostante:

Il 2023 sarà un anno importante per The Walking Dead

Sembra strano dire che uno show iniziato più di dieci anni fa si stia avviando verso il suo anno più importante di sempre. Ma è difficile pensarla diversamente dopo il recente finale dell’undicesima stagione di Walking Dead, che ha avuto il duplice ruolo di chiudere le storie di molti personaggi e di fungere da trampolino di lancio per l’azione a venire. E i fan non hanno potuto fare a meno di essere eccitati per il 2023 dopo il grande teaser dell’episodio finale dedicato a Rick e Michonne, con le star Andrew Lincoln e Danai Gurira di nuovo in azione dopo un lungo periodo di assenza dalla serie.

La promessa del ricongiungimento di Rick e Michonne sarebbe già di per sé sufficiente a far fremere di eccitazione i fan di Walking Dead. Ma lo spinoff promette anche grandi rivelazioni sulla misteriosa CRM e potrebbe servire a preparare una sorta di finale dell’universo di TWD. Altrettanto eccitante dal punto di vista dell’espansione dell’universo è il Daryl Dixon guidato da Norman Reedus, che non solo porterà TWD in Europa, ma riporterà anche le varianti di Walker più intelligenti e veloci di cui si è parlato brevemente nella stagione 11 di Walking Dead. Si prevede inoltre che Daryl Dixon fornirà maggiori informazioni sulle origini dell’apocalisse zombie e potrebbe vedere Daryl faccia a faccia con i responsabili dello scatenamento della peste.

Rispetto ai due epici spinoff che sembrano avere in serbo, The Walking Dead: Dead City, con Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan, potrebbe sembrare un po’ sottotono, con la promessa di un nuovo scontro tra Maggie e Negan, ma in una nuova ambientazione. Ma è possibile che Dead City abbia qualche altro asso nella manica oltre alla promessa che Negan ritorni alle sue vecchie abitudini malvagie e che Maggie si trovi in un nuovo pericolo. Nel complesso, questo trio di spinoff sembra promettere un po’ di tutto ciò che i fan di The Walking Dead hanno imparato ad amare: azione con gli zombie, tensione tra i personaggi, rivelazioni che ampliano l’universo e, naturalmente, ricongiungimenti emotivi.

CORRELATI