back to top

Lobo potrebbe apparire nel reboot di Superman di James Gunn?

Lobo è un personaggio interessante per la DC. Uno dei personaggi più popolari degli anni ’90, è stato creato da Keith Giffen in un numero del 1983 di Omega Men, ma non si è veramente affermato fino a quando il suo personaggio cattivo non è stato reinventato come antieroe estremo degli anni ’90. Come cacciatore di taglie cosmico, Main Man si è scontrato più di una volta con Superman, ma ha anche dovuto collaborare con l’Uomo d’Acciaio in alcune occasioni. Questo, insieme al post di James Gunn su Mastodon che presenta il personaggio, ha portato alcuni fan a chiedersi se Lobo potrebbe apparire nel prossimo film di Gunn su Superman.

Lobo è conosciuto soprattutto come personaggio a sé stante, e le sue storie migliori sono quelle che satireggiano gli eccessi dei fumetti degli anni ’90 portandoli non a 11, ma a 33. Detto questo, ha avuto molte interazioni memorabili con Superman, tanto che negli ultimi anni i tentativi di rivitalizzare Lobo lo hanno spesso riportato nella mitologia di Superman.

Emmett J. Scanlan, già interprete di Constantine e di Guardiani della Galassia, è stato scelto per interpretare Lobo in Krypton, la serie prequel di Superman di Syfy, di breve durata e acclamata dalla critica. In questa serie, Lobo si è trovato in un’alleanza antagonista con Adam Strange (Shaun Sipos) e con il nonno di Superman, Seg-El (Cameron Cuffe).

Non molto tempo dopo, la linea di lungometraggi animati dell’Universo DC della Warner Bros. Home Entertainment ha riavviato la propria linea. La prima uscita? Superman: L’uomo del domani, che metteva una versione più giovane dell’eroe (Darren Criss) contro Lobo (Ryan Hurst).

Come cacciatore di taglie cosmico, inserire Lobo in un film su Superman sarebbe piuttosto facile: per un motivo o per l’altro, qualcuno – un altro cattivo, probabilmente, per preparare un sequel – vuole che Superman sia eliminato o portato da loro. Lobo viene ingaggiato per questo lavoro e ne consegue ilarità.

Poiché Lobo è stato per un breve periodo uno dei nomi più importanti della DC negli anni ’90, ci sono stati diversi attori che conoscono il personaggio e hanno espresso interesse a interpretarlo. Jason Momoa è in cima alla lista, soprattutto dopo che all’inizio del mese è emersa una notizia che suggeriva che avrebbe potuto abbandonare il ruolo di Aquaman per diventare Lobo.

“L’unico che voglio interpretare è quello della DC e Lobo. È un duro”, ha dichiarato un paio di anni fa l’attore di Batman v Superman: Dawn of Justice Jeffrey Dean Morgan. “Lobo sarebbe molto figo. Non credo di essere grande come Lobo, ma se si potesse trapiantare il corpo di Mickey Rourke sulla mia testa, sarebbe semplicemente fantastico”.

Più recentemente, l’attore di Gotham Todd Stashwick ha postato sui social media una foto di se stesso che fuma un sigaro, accostata a una di Lobo che lo fa.

A questo punto, tutte le speculazioni su Lobo (e praticamente tutte le altre, a parte il fatto che Gunn sta scrivendo un film su Superman per un nuovo attore) sono solo speculazioni. Tuttavia, sembra che Lobo sia un personaggio il cui nome continua a venire fuori, e che è stato strettamente associato a Superman per anni. Solo il tempo ci dirà se potrebbe davvero accadere.

FONTECB

CORRELATI