back to top

Perché Loki si è “falciato” da solo?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’ultimo episodio andato in onda della seconda stagione di Loki è stato un episodio con sviluppi enormi, tra cui l’apparente uccisione di una tonnellata di personaggi Marvel, compresa la variante di Colui che Rimane, Victor Timely (Jonathan Majors) e ha lasciato in sospeso il futuro non solo della TVA, ma anche di Loki, Sylvie, Mobius e molti altri. Sebbene i fan siano rimasti con decine di domande a soli due episodi dalla fine della stagione, l’episodio ha risposto a una domanda: chi ha falciato Loki nella prima puntata?. Tuttavia, anche questa risposta ha lasciato i fan a grattarsi la testa sul perché. Vediamo di capire meglio.

L’episodio 4 riporta la storia a una scena della prima stagione, in particolare a quella in cui Loki, che stava cercando di risolvere il suo problema di slittamento temporale, era scivolato nel futuro con poco tempo a disposizione per falciarsi e quindi completare i passi necessari per risolvere il suo problema. Nella première, il tempo sta per scadere, ma qualcuno “di nascosto” falcia Loki, permettendo al processo di funzionare. L’episodio rivela che la persona misteriosa che esegue la falciatura è lo stesso Loki, in particolare il Loki che era già stato falciaro con successo e curato dal suo slittamento temporale e che quindi poteva sperimentare il tempo in modo lineare, portandolo di nuovo a quello stesso punto.

Poiché il Loki dell’Episodio 4 aveva vissuto quel momento, sapeva esattamente cosa doveva essere fatto e se ne è occupato, assicurando il suo ripristino. In questo modo si completa una sorta di loop e si permette a Loki di andare avanti da quel momento. È un po’ confuso? Certo che lo è. Tutto ciò che ha a che fare con viaggi nel tempo, spostamenti di linee temporali e simili è sempre un po’ complicato, basti pensare ad Avengers: Endgame, ma in questo caso è molto in linea con il caos che si è creato alla TVA dopo la morte di Colui che Rimane e l’imminente sovraccarico del Telaio Temporale.

Loki Episodio 4 ha risposto anche a un’altra importante domanda

Chi ha falciaro Loki e perché si è falciato da solo non è l’unica domanda scottante a cui l’episodio 4 ha risposto. C’era un’altra domanda importante della première della seconda stagione a cui i fan non vedevano l’ora di trovare una risposta: chi era al telefono nel corridoio? Come si è scoperto, la persona all’altro capo del telefono che squillava era OB (Ke Huy Quan). Stava chiamando per sapere perché ci stava mettendo così tanto tempo, visto che il tempo a disposizione per sbloccare la porta e raggiungere il Telaio Temporale era poco. La telefonata ha portato anche alla rivelazione che se OB avesse riavviato il sistema, sarebbero stati in grado di usare la magia, cosa che sia Loki che Sylvie hanno incoraggiato con enfasi, in quanto avrebbe permesso loro di avere il sopravvento per recuperare Timely come parte di un’operazione per salvare la linea temporale. Purtroppo, però, non ha funzionato del tutto come previsto.

spot_imgspot_img

CORRELATI