back to top

Loki 2: il produttore conferma la presenza di un altro figlio di Odino

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Loki 2 avrà, ovviamente, dei riferimenti al Dio del Tuono, dato che il fratello del personaggio principale fa parte dell’obiettivo della storia secondo i Marvel Studios. Tuttavia, Loki ha deciso di trasformare i riferimenti a Thor e ad Asgard in conferme con l’episodio 3 della seconda stagione.

Attenzione da qui in poi ci saranno spoiler del terzo episodio di Loki 2.

Durante la sequenza della Fiera Mondiale del 1893 si è confermata l’esistenza di Balder il Coraggioso. Mentre Loki e Mobius passeggiano per la fiera, si imbattono in un omaggio alla mitologia norrena, tra cui Thor, Odino e Balder. È lì che Mobius ha confermato la sua conoscenza del fratello perduto di Thor.

Loki 2: ecco chi è Balder, il Coraggioso

A quanto pare, Balder è stato vicino a debuttare nel Marvel Cinematic Universe in diverse occasioni. Dopo essere stato tagliato dal Doctor Strange nel Multiverso della follia, Loki 2 ha deciso di menzionarlo. Il produttore esecutivo di Loki 2, Kevin Wright, ha parlato di questo riferimento in un’intervista:

“Balder è sempre divertente perché fino ad ora non ha trovato spazio in un progetto del MCU e ci sembrava che questo facesse parte dello scherzo. Si tratta di un ‘Perché no? Perché è stato apparentemente cancellato dalla storia?”, e volevamo poi trasformarlo un po’ nell’Esposizione Universale. Siamo sempre alla ricerca di modi per inserire organicamente queste cose, senza forzarle”.

Cancellare dalla storia è stato purtroppo il destino di Balder nel mondo Marvel live-action per anni. Secondo le storie, il personaggio doveva essere un membro degli Illuminati di Terra-838, con l’attore di James Bond Daniel Craig nel ruolo per Doctor Strange nel Mutliverse of Madness. Tuttavia, alcuni conflitti di programmazione hanno impedito a Craig di recarsi sul set.

Loki 2

Il costumista di Strange, Graham Churchyard, ha condiviso i dettagli della quasi apparizione di Balder:

“Siamo arrivati a progettare Balder il Coraggioso e poi abbiamo aspettato, e aspettato, e aspettato il casting. L’ho portato a uno stadio di prototipo, eravamo in quella fase di progettazione, stavamo mettendo insieme tessuti e idee e aspettavamo un attore. Il povero Balder il Coraggioso, ha quasi fatto Thor 1, Thor 2 e Thor 3, se posso semplificare. Poi, è stato come dire: ‘Evviva! Avrà un’apparizione!”. Povero ragazzo. Ho visto i disegni dell’archivio Marvel dell’elmo di Balder che risalgono al Thor di Kenneth Branagh. Quindi, ha aspettato a lungo e non credo che farà la sua apparizione tanto presto”.

Non è la prima volta che Thor e Loki hanno un fratello di cui l’MCU e Odino non ci hanno parlato (e forse nemmeno loro). Thor: Ragnarok ha visto Hela apparire come sorella segreta in cerca di vendetta in una storia molto ben accolta.

Voi che ne pensate? Sperate di vedere Balder il Coraggioso debuttare nel MCU? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento.

spot_imgspot_img

CORRELATI