back to top

Loki: Gli ascolti della seconda stagione rivelano un grande debutto per la serie Disney+


Considerando quanto sia stata popolare e ben accolta la prima stagione della serie Marvel Studios due anni fa, non dovrebbe sorprendere che Loki si sia già affermato come un successo nel suo secondo capitolo. La seconda stagione di Loki ha debuttato su Disney+ meno di una settimana fa. Nei suoi primi tre giorni su Disney+, Loki ha visto sintonizzarsi milioni di fan della Marvel, tanto da diventare la seconda première più importante su Disney+ nel 2023.

Secondo The Walt Disney Company, Loki ha debuttato con 10,9 milioni di spettatori nei primi tre giorni. L’unica prima televisiva su Disney+ nel 2023 con più visualizzazioni in apertura è la terza stagione di Star Wars: The Mandalorian, che ha debuttato a marzo.


Loki sta chiaramente continuando la sua corsa di successo iniziata con la prima stagione nel 2021. Anche se arriva sulla scia del deludente Secret Invasion dell’estate, Loki continua a catturare l’attenzione di moltissimi fan.

I set della seconda stagione


Seguendo le orme della prima stagione, e in netto contrasto con alcuni degli altri titoli principali della Marvel, Loki Stagione 2 utilizza molti set pratici. Il produttore esecutivo di Loki, Kevin Wright, si è incontrato con ComicBook.com prima della prima della scorsa settimana per parlare della costruzione degli intricati set dello show.

“Penso che sia un ritmo di produzione”, ci ha detto Wright. “Queste cose, in streaming, si girano molto velocemente. Le riprese sono molto più rapide di quelle dei nostri lungometraggi e una cosa che abbiamo fatto nella stagione 1, nata come necessità, ma che è diventata un grande punto di partenza per noi, è stata la costruzione di set, la realizzazione del mondo. Costruzioni a 360 gradi, perché il nostro cast poteva entrare lì dentro. Sapevano in quale mondo stavano entrando e credo che poterlo fare, costruire un mondo tangibile, farlo entrare nella macchina da presa e girare velocemente. Penso che gli attori lo amino molto e che si ottengano grandi interpretazioni da parte loro, e che sia diventata una questione di priorità per l’aspetto di questo show per quanto riguarda il design della produzione, i costumi, la fotografia, ed è una cosa a cui bisogna dare priorità perché si tratta di artigiani e artisti, ma possono fare solo un po’ di cose e se non gli dai il tempo e le risorse, non possono farle. Quindi penso che sia stata una cosa che abbiamo fatto sapendo che alla gente piaceva il mondo che stavamo costruendo e che ci ha permesso di farlo per la seconda stagione”.


Il set di Lamentis è il più grande e audace della Stagione 1 di Loki. Per la Stagione 2, il team di produzione ha dovuto affrontare un compito ancora più grande: Creare l’Esposizione Universale di Chicago del 1883.

CORRELATI