back to top

Loki: il produttore spera di poter vedere la TVA in altri progetti dell’MCU

Quando la prima stagione di Loki debuttò nel 2021, non vedevamo l’ora di vedere il personaggio interpretato da Tom Hiddleston avere una serie tutta sua e la Time Variance Authority è stata una grande aggiunta per il quadro generale dell’MCU.

Nei fumetti, l’organizzazione burocratica tiene d’occhio le diverse realtà del multiverso per assicurarsi che ognuno sia nella corretta timeline. In Loki, il loro funzionamento è simile, dove mantengono la Sacra Timeline lontano da pericoli e brecce.

La prima stagione ha calato il sipario sulla TVA e ci ha mostrato quanto sia complicato il loro lavoro e, con l’arrivo della seconda parte, avremo l’opportunità di approfondire l’agenzia e vedere il Dio dell’inganno seguire la scia di morte lasciata da Colui che Rimane. Al momento, Loki è l’unico progetto dell’MCU dove è presente la TVA ma, il produttore Kevin Wright, spera di poter vedere presto l’organizzazione in futuri progetti dell’MCU.

“Mi piacerebbe molto. Guardate, sono nel mondo di Loki da 5 anni ormai e ho visto molte persone mettere mano alla serie, tutti noi abbiamo avuto la stessa conversazione: la TVA potrebbe essere un nuovo strumento per collegare tutte le storylines” Wright ha detto a Variety. “E abbiamo visto solo una frazione di quello che è, solo una piccola parte del dipartimento dove lavora Mobius, B15 e Renslayer ma il dipartimento è infinito. La cosa intrigante è che ci sono sicuramente molte storie da raccontare. Abbiamo tirato fuori molte idee e abbiamo costruito qualcosa di veramente fico. Speriamo che gli spettatori le apprezzeranno come abbiamo fatto noi.”

La TVA diventa più grande in Loki 2

Mentre la seconda stagione di Loki ci riporterà in quel piccolo dipartimento della TVA, ci sarà anche l’occasione di espandere il numero di personaggi. La star di Everything Everywhere All at Once, Ke Huy Quan si è unito al cast della nuova stagione nel ruolo di OB e Wright ha detto che il personaggio è il cuore e l’anima della TVA.

“Il suo lavoro è sui computer, nell’elettronica, tutto ciò che funziona nella TVA” ha affermato Wright in passato. “O l’ha creato lui, oppure lo aggiusta per farlo funzionare”.

Wright ha dovuto impegnarsi per andare da Kevin Feige e assicurarsi di avere la star nel ruolo di OB che, dopo il successo di Everything Everywhere All at Once, avrebbe avuto molti progetti all’attivo.

“Penso che Kevin Feige lo ha chiamato tipo il 12 aprile solamente per dirgli ‘per favore, fallo’, ha aggiunto il produttore. “Non lo sapevamo allora, ma Ke era già un grande fan della Marvel ma, soprattutto, della prima stagione di Loki”.

Di cosa parlerà Loki 2?

Uno degli attori più amati dell’MCU, Tom Hiddleston, tornerà a vestire i panni di Loki per un altro round sui viaggi nel tempo in questa seconda stagione che debutterà presto su Disney Plus. Sarà accompagnato di nuovo da Mobius (Owen Wilson) mentre tentano di mantenere la timeline intatta. Dopo gli eventi della prima stagione che hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e liberare l’ira di Kant il Conquistatore per tutto il multiverso, Loki si dovrà imbarcare di nuovo in un’avventura per mantenere intatto il tessuto del multiverso. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credit di Ant Man and The Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius stavano seguendo le tracce lasciate da una misteriosa variante di Kang. La seconda stagione continuerà la Saga del Multiverso del Marvel Cinematic Universe.

Il primo episodio uscirà il 6 ottobre su Disney Plus. Siete pronti ad una nuova avventura nel multiverso? Seguite Nerdpool.it per rimanere aggiornati!

CORRELATI