back to top

Loki: La seconda stagione ha appena ucciso una tonnellata di personaggi

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!


Gli show Disney+ dei Marvel Studios non sono nuovi all’uccisione di personaggi (Secret Invasion ha ucciso in particolare la Maria Hill di Cobie Smulders nel primo episodio), ma la seconda stagione di Loki ha appena alzato la posta in gioco in modo massiccio. Il quarto episodio della seconda stagione di Loki, infatti ha ucciso non uno, né due, ma una tonnellata di personaggi, nonchè uno in particolare, perché il Victor Timely di Jonathan Majors non è uscito vivo dall’episodio; almeno, noi non lo pensiamo. Un altro personaggio che non è uscito vivo dall’episodio, almeno così sembra, non è altro che Miss Minutes. Cosa sta per accadere, dunque? La seconda stagione di Loki ha appena ucciso i suoi principali antagonisti in un solo episodio?

Chi muore in Loki stagione 2?


L’episodio 4 della seconda stagione di Loki ha molte morti. Il primo è nientemeno che il Generale Dox e i suoi Minutemen della TVA. Tenuti prigionieri dalla TVA dopo che il loro piano è stato sventato, il Generale Dox e i suoi associati sono stati messi in una cella di detenzione con indosso i collari temporali della TVA, in attesa di vedere cosa accadrà loro.


Questa settimana Loki li mette di fronte a uno dei modi più selvaggi di morire dell’intero Marvel Cinematic Universe. Quando gli viene data la possibilità di seguire la Cacciatrice di Taglie e di ricostruire la TVA, in cambio di una nuova vita sulla linea del tempo, il Generale Dox e i suoi amici rifiutano, rimanendo fedeli ai loro principi. In risposta, Renslayer assembla un cubo che li schiaccia tutti insieme, urlando in agonia mentre muoiono in una minuscola scatola. Non molto tempo dopo Brad uccide un altro agente della TVA con un bastone da potatura, anche se tecnicamente si tratta di una morte nell’episodio, non è una morte importante.

Le ultime “morti” importanti della seconda stagione di Loki (tra virgolette perché non possiamo dire con certezza che resteranno tali) arrivano più in là nell’episodio. Parte del piano di OB consiste nel riavviare l’intero sistema TVA per consentire l’uso della magia all’interno del quartier generale. Quando ciò accade, Miss Minutes inizia a dare di matto come una pazza, arrivando a dire: “Mi restano solo pochi istanti”. Conclude la sua vita dicendo a Victor Timely: “Non sarai mai lui”. Non molto tempo dopo, con il sistema appena riavviato, Sylvie usa la sua magia su Brad, costringendolo a potare Renslayer e a darle almeno un assaggio di vendetta.

Anche l’ultima variante di Kang di Jonathan Majors, Victor Timely, muore. Mentre l’episodio si avvia alla conclusione e la squadra della TVA discute su chi debba andare nell’xx per cercare di riparare la linea temporale installando il Time Loom, Victor Timely si offre volontario. Dopo essersi vestito ed essere uscito dalla porta, Victor viene quasi istantaneamente spaghettificato dalle radiazioni presenti all’esterno.

spot_imgspot_img

CORRELATI