back to top

Loki: lo sceneggiatore della seconda stagione parla dei piani per Kang nel MCU

Kang è il futuro del Marvel Cinematic Universe. O almeno, questo era il piano l’ultima volta che Kevin Feige ha presentato un programma completo per il franchise cinematografico e televisivo in continua espansione. Ci sono molti interrogativi sul futuro di Jonathan Majors nel franchise, ma tutti gli indizi continuano a indicare che il personaggio di Kang sarà il punto di riferimento del MCU per i prossimi due film dei Vendicatori che si terranno tra qualche anno. Ci sono grandi progetti in atto per il villain, soprattutto per quanto riguarda Avengers: Kang Dinasty. Ma il team dietro la serie Loki della Marvel non ha prestato molta attenzione a ciò che Kang potrebbe fare nel MCU.

Nel corso di una recente intervista con ComicBook.com, è stato chiesto a Eric Martin, sceneggiatore di Loki, quale sarà il ruolo di Kang nel MCU nel corso della Fase Cinque. Lo scrittore ha ammesso che il team di Loki non ha approfondito il futuro di Kang, concentrandosi invece su come la sua variante, Victor Timely, potrebbe avere un impatto sul franchise.

Beh, non sono sicuro dei piani per il futuro, per me è una grande decisione della Marvel. Era come dire: ‘Ok, vediamo una versione diversa di lui. Qual è la cosa sorprendente di Victor Timely?’. E penso che ci si aspetti una persona potente e cattiva e invece si trova qualcuno che è un po’ un imbroglione, ma sapete cosa? Sa quello che fa. È solo nato nel momento sbagliato. E credo che ci siano molti personaggi interessanti. Quindi mi è sembrato un territorio ricco e corposo. Quindi abbiamo pensato: ‘Andiamo in quella direzione’. E tutto è andato bene.

Ha detto Martin.

Non solo il team di Loki ha mantenuto l’attenzione lontana dal futuro del “vero” Kang, ma si è anche astenuto dal fare troppe allusioni o Easter eggs sui Fantastici Quattro.

Abbiamo pensato di inserire alcuni elementi della versione a fumetti, ma alla fine ci siamo detti: “No, facciamo la nostra versione”. Abbiamo la cosa del Wisconsin che fa parte di questo. Ma credo che questa sia una delle uniche cose

Ha spiegato lo sceneggiatore.

Il finale della Stagione 2 di Loki debutterà su Disney+ domani.

Il beniamino dei fan dei Marvel Studios, Tom Hiddleston, è il protagonista della seconda stagione di Loki, che tornerà nei panni del Dio dell’inganno per un’altra serie di guai legati ai viaggi nel tempo, in onda su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Cosa vi aspettate dall’ultima puntata della seconda stagione di Loki? Come vedete invece Kang del futuro del Marvel Cinematic Universe? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI