back to top

Loki Stagione 2: il nuovo episodio contiene un Easter Egg di Eternals

Nell’ultimo episodio di Loki Stagione 2 è stato inserito un Easter egg di Eternals. Nell’episodio 2 della serie Disney+, Loki e Mobius passano accanto a un poster del film del Grande Kingo. Questa sequenza è ambientata alla fine degli anni ’70, quindi si tratta del personaggio di Kumail Nanjiani che fa capolino. In Eternals, Kingo ha rivelato di aver usato la sua lunga vita per interpretare una famiglia di star di Bollywood attraverso il tempo. Tutto ciò che doveva fare era eliminare gradualmente un’identità e poi adottare il moniker di un discendente ed era pronto a ripartire. Nel corso della Fase 4-5, i fan hanno desiderato un po’ più di continuità nel MCU. Quindi, molti di loro sono stati molto contenti di vedere un accenno a Kingo nella seconda stagione di Loki.

Anche se Kingo potrebbe essere la star cinematografica più “famosa” dell’universo del MCU, questo episodio era tutto incentrato su Brad Wolfe che interpretava Zaniac. È chiaro che questa stagione di Loki pone l’accento più sui viaggi nel tempo che sui diversi universi. Quindi, è possibile che nella seconda stagione di Loki ci siano più cenni al passato del MCU. Dopotutto, il secondo episodio ha portato anche un momento isterico in cui Loki ha ripercorso il film The Avengers del 2012.


Kingo ha incontrato altri personaggi del MCU?


Come i fan sanno, in Eternals, Kingo ha fatto riferimento ad alcuni incontri con altri individui dotati di superpoteri. Gli eroi, però, hanno dovuto mantenere un basso profilo dopo il loro scioglimento. Da qui, Kingo è diventato una star di Bollywood. Nel 2021, ComicBook.com ha parlato con Kumail Nanjiani di dove sia stato il suo personaggio nel MCU e lui non si è sottratto alla domanda. Sembra che ci siano stati alcuni retroscena che non sono stati resi noti al momento dell’uscita del film.

“Sì”, ha risposto Nanjiani quando gli è stato chiesto se avessero sviluppato quella parte della storia di Kingo. “Chloe Zhao aveva già tracciato tutto, e aveva un senso molto specifico di… Perché il fatto è che gli Eterni si sono nascosti, giusto? Quindi non sono andati in giro a parlare con Iron-Man, Capitan America e tutta quella gente. Hanno fatto finta di essere normali esseri umani. Ma ha senso che il mio personaggio abbia incontrato un altro personaggio che non viene dalla Terra. Sto cercando di essere vago. Non so cosa mi sia permesso dire o meno. Quindi penso che tutto questo facesse parte del progetto, in modo che anche se Eternals è davvero un film indipendente, si voglia sentire la presenza e la realtà del resto del MCU intorno a esso. E Chloe è una nerd con una conoscenza enciclopedica della Marvel e del MCU. Quindi era davvero entusiasta di inserire questi riferimenti”.

CORRELATI