L’Universo DC ora ha due Nightwing

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ci sono due Nightwing in giro per l’Universo DC.

Scritta da Tom Taylor e disegnata da Travis Moore, l’anteprima di Nightwing #102 riprende subito dopo il numero precedente, in cui Nightwing è stato messo fuori combattimento dal Grinning Man, un agente mutaforma del demone Neron. Neron sta cercando Olivia Desmond, la figlia del defunto signore del crimine di Blüdhaven, Blockbuster. Olivia è sotto la protezione dei Titani e per avvicinarsi a lei l’Uomo Grattante ha preso le sembianze di Nightwing, ma il piano del cattivo va a monte quando il vero Dick Grayson arriva per fermarlo.

- PUBBLICITÀ -

NIGHTWING #102

Scritto da TOM TAYLOR

Progetto di TRAVIS MOORE

- PUBBLICITÀ -

Copertina di BRUNO REDONDO

Un importante cattivo di Nightwing ha venduto l’anima di sua figlia al diavolo


Il modo per capire se qualcuno è davvero l’Uomo Grintoso è vedere se ha un sorriso largo e costante sul volto. Il cattivo è una creazione originale per l’attuale serie di Nightwing, ed è apparso per la prima volta in Nightwing #101. Come Blockbuster, il Grinning Man ha venduto la sua anima a Neron in cambio di ricchezza e potere, ma non ha ancora rinegoziato il suo accordo con il demone. Come rivelato in Nightwing #98, Blockbuster aveva originariamente venduto la propria anima a Neron in cambio di maggiore intelletto, ma in seguito aveva rinegoziato affinché Neron reclamasse l’anima della sua primogenita, Olivia.

Da Nightwing #98, Olivia è stata nascosta da Neron grazie alla magia di Raven e i Titani hanno collaborato per tenerla al sicuro e farla divertire a casa di Beast Boy. Fingendosi Nightwing, tuttavia, l’Uomo Grintoso è riuscito a sapere dove Olivia si trova e a farle credere di essere l’eroe. Non sembra però che Grinning Man possa replicare i ricordi di qualcun altro, dato che quando Nightwing gli chiede, nell’anteprima, “Come si chiama il tuo cane?”, il cattivo non dà le risposte accettabili di “Haley” o “Bitewing”.

Oltre a Taylor e Moore, Nightwing #102 è inchiostrato da Julio Ferreira, colorato da Adriano Lucas e letterato da Wes Abbott. La copertina principale del numero è stata realizzata da Bruno Redondo, mentre le copertine varianti sono state realizzate da Moore, Jamal Campbell e Vasco Georgiev. Il numero è in vendita dal 21 marzo negli stati uniti.

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img