back to top

Mads Mikkelsen di Indiana Jones 5 preferisce interpretare personaggi ‘perdenti’

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale lo scorso fine settimana, aggiungendo un altro interessante tassello alla filmografia di Mads Mikkelsen. L’amato attore interpreta lo scienziato nazista Dr. Jürgen Voller nel film, dopo aver già interpretato ruoli da cattivo come Hannibal Lecter in Hannibal, Kaecilius in Doctor Strange e Gellert Grindelwald nell’universo di Harry Potter. Secondo Mikkelsen, essere associato a ruoli da cattivo non è necessariamente una cosa negativa per lui. In una recente intervista a GQ, Mikkelsen ha affermato che gli piace molto di più interpretare personaggi “perdenti”, rispetto a quelli più convenzionalmente attraenti.

Combinare le due cose – fare qualcosa di reale ed essere anche un bel bocconcino – non lo trovo davvero interessante. Non mi piace il concetto di ‘capelli che ti cadono negli occhi, essere carino in un angolo’. Non sono io. I perdenti sono divertenti. Perché li conosciamo. Forse anche voi vi siete trovati in quella situazione qualche volta.

Ha rivelato Mikkelsen nell’intervista. Ha poi detto a proposito dell’interpretazione dei cattivi:

Se non c’è altro, farò sicuramente questo, perché è divertente. E poi potrò fare quello che voglio in Europa.

Chi è il personaggio di Mikkelsen in Indiana Jones 5?

Mikkelsen si cala nel ruolo del Dr. Jürgen Voller ne Il Quadrante del Destino, un cattivo la cui ricerca del potere si contrappone direttamente all’avventura finale di Indiana Jones (Harrison Ford). Come ha dichiarato a ComicBook.com, Mikkelsen ha colto al volo l’opportunità di partecipare al progetto e di lavorare al fianco del regista del film James Mangold.

Il mio primo nazista. Era dovuto. No, voglio dire, sta concludendo questo franchise, sta concludendo il bellissimo viaggio di Harrison e Indiana Jones, e la sceneggiatura era così bella e così toccante, quindi questo ha aiutato molto. Ma avrebbe potuto dire: “Indiana Jones, nazista” e io avrei risposto: “Sì”.

Ha scherzato Mikkelsen con ComicBook.com quando gli è stato chiesto di interpretare il cattivo in Indiana Jones e il quadrante del destino.

Di cosa parla Indy 5?

L’iconico Harrison Ford è tornato per un’ultima avventura con Indiana Jones e il Quadrante del Destino, uscito nelle sale il 30 giugno. L’ultimo film di Lucasfilm della lunga serie vede il Dr. Jones allearsi con la sua figlioccia Helena Shaw (Phoebe Waller-Bridge) in una corsa contro forze nefaste per assicurarsi un potente artefatto. Il duo si scontrerà con il misterioso ex scienziato nazista trasformato in scienziato della NASA Jürgen Voller (Mads Mikkelsen). Nel film sono presenti anche Boyd Holbrook, Antonio Banderas, Toby Jones e John Rhys Davies. Indiana Jones e il quadrante del destino è diretto da James Mangold ed è l’ultima apparizione di Ford nei panni dell’iconico archeologo.

Cosa ne pensate dei commenti di Mads Mikkelsen sul fatto di interpretare personaggi “perdenti”? Quale ruolo vi piacerebbe vedergli interpretare la prossima volta? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI