back to top

Darth Vader è morto in Star Wars: Ahsoka?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 7 di Ahsoka, intitolato “Parte Sette: Sogni e Follia”, presenta un’altra apparizione di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker, il che solleva il dubbio se Darth Vader sia ancora vivo in questo punto della cronologia di Star Wars. Con così tanti film, serie TV e materiale derivato di Star Wars aggiunti al canone, è comprensibile che alcuni spettatori possano essere confusi riguardo a quando esattamente si svolge una storia. L’apparizione di Anakin nell’episodio 5 di Ahsoka, “Parte Cinque: Guerriera dell’Ombra”, avrebbe potuto contribuire alla confusione poiché non è apparso come un tradizionale Fantasma della Forza, ma ha invece utilizzato il Mondo Tra i Mondi per ricreare momenti nella vita di Ahsoka.

Sebbene il ritorno di Anakin dimostri che la morte non è la fine per un Jedi, c’è una risposta definitiva riguardo allo stato di Vader in Ahsoka. L’episodio 7 di Ahsoka conferma finalmente quando è ambientata Ahsoka nella cronologia di Star Wars, e mentre la linea temporale di The Mandalorian ha subito alcune modifiche, il punto di partenza dello show è ben definito. Combinato con la collocazione temporale di Ahsoka rispetto a Il Ritorno dello Jedi, è chiaro che Darth Vader è morto in Ahsoka.

Ahsoka è si svolge almeno cinque anni dopo la morte di Darth Vader

Foto: Lucasfilm

La stagione 1 di The Mandalorian si svolge cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi, il che significa che è trascorso almeno tutto quel tempo da quando Anakin si è sacrificato per salvare Luke Skywalker. Non è chiaro quanto tempo sia passato esattamente dalla stagione 1 di The Mandalorian, poiché il creatore Jon Favreau ha successivamente suggerito che lo show potrebbe coprire diversi anni. Tuttavia, l’episodio 7 di Ahsoka conferma che la serie ora si svolge dopo la Battaglia di Mandalore vista nella stagione 3 di The Mandalorian. Ciò significa che non importa quanto tempo sia passato da Il Ritorno dello Jedi, Darth Vader è morto e soltanto lo spirito di Anakin rimane nella Forza per guidare Ahsoka nel suo cammino.

Ahsoka e l’ultima registrazione olografica di Anakin

Anakin ha lasciato diverse registrazioni olografiche per Ahsoka, spiegando la sua apparizione nell’episodio 7. Sebbene sembri che i due si stiano facendo un cenno reciproco, Ahsoka è semplicemente familiare con la registrazione dopo averla studiata per tanto tempo. Sia Star Wars: The Clone Wars che Star Wars: Tales of the Jedi hanno dimostrato che Anakin voleva che Ahsoka fosse pronta per qualsiasi situazione. Questa non è la prima volta che Ahsoka ha studiato una di queste registrazioni, poiché ne ha vista una usata da Ezra Bridger nella stagione 2 di Star Wars Rebels attraverso un ologramma. La scelta di Ahsoka di ricordare Anakin così com’era prima di cadere nel lato oscuro conferma che Darth Vader è morto in Ahsoka.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

CORRELATI