back to top

Marvel annuncia “Contest of Caos”

Dimenticate la Contesa dei Campioni, la Marvel Comics sta preparando i fan per l’era della Contesa del Caos. Il ComicsPro retailer summit si sta svolgendo in questi giorni a Pittsburg, e gli editori hanno annunciato nuovi contenuti ed eventi per l’anno a venire.

È già stato annunciato il ritorno di Jonathan Hickman e Bryan Hitch nell’Universo Ultimate per Ultimate Invasion. Come se non bastasse, Alex Ross celebrerà il 60° anniversario degli X-Men e dei Vendicatori con un paio di copertine commemorative che saranno pubblicate come variant cover per entrambe le serie nel corso dell’anno. Un altro evento che i fan della Marvel possono aspettarsi nel 2023 è Contest of Chaos.

La Marvel ha pubblicato un’immagine promozionale di Bryan Hitch per Contest of Chaos, che raffigura i Vendicatori, gli X-Men, Spider-Man, Venom, Deadpool, Moon Knight, Ghost-Spider e altri in un’intensa battaglia. L’immagine è accompagnata dal titolo “Absolute Chaos Corrupts Absolutely”, con la promessa che ulteriori informazioni su Contest of Chaos saranno rivelate la prossima settimana. Si parla anche di “un’imminente saga Marvel Comics che sfida i vostri eroi preferiti ad abbracciare il loro CHAOS interiore!”.

Annunciati i piani per il 60° anniversario dei Vendicatori


La Marvel dà il via a un anno di celebrazioni degli eroi più potenti della Terra per il 60° anniversario dei Vendicatori. Marvel Entertainment ha annunciato Beyond Earth’s Mightiest, una campagna che celebra i 60 anni dei Vendicatori e che comprende nuovi fumetti, oggetti da collezione, giocattoli, abbigliamento, accessori, decorazioni per la casa, articoli per feste, cancelleria, serie video, esperienze dal vivo e altro ancora. Marvel HQ sta iniziando con due nuove serie brevi: Marvel’s Avengers: Stunt Squad e Marvel Mech Strike: Mechasaurs. Naturalmente, la Marvel si sta facendo notare anche sul versante dei fumetti con un nuovo volume di Avengers dello scrittore Jed MacKay e dell’artista di Marvel’s Stormbreakers C.F. Villa.

La piattaforma per famiglie Marvel HQ lancia Marvel’s Avengers: Stunt Squad sabato 11 febbraio sul canale YouTube di Marvel HQ. La descrizione del corto recita: “In collaborazione con Hasbro, questa nuova serie di cortometraggi in motion comics seguirà il geniale inventore Tony Stark, alias Iron Man, mentre crea una nuova rampa di lancio nanotecnologica che permette alla sua squadra d’élite di Vendicatori, alias la sua Stunt Squad, di volare in aria, mostrare le loro mosse ed eseguire impressionanti imprese eroiche mentre portano le loro battaglie contro i cattivi più cattivi della Marvel a nuove deliziose altezze!

Le nuove avventure ad alta quota di Hulk, Pantera Nera e Capitan America, Steve Rogers e Sam Wilson, saranno trasmesse in anteprima mondiale l’11 febbraio sui canali YouTube di Marvel HQ. Gli episodi usciranno regolarmente fino all’aprile 2023 e alla fine di questo mese Hasbro porterà in vita i personaggi dei cortometraggi in una nuova linea di giocattoli di prossima uscita”.

Il prossimo appuntamento è con Marvel Mech Strike: Mechasaurs a marzo. La descrizione recita: “In questa terza stagione della popolare serie di cortometraggi Marvel Mech Strike, Ultron è tornato per conquistare l’umanità… rispedendola all’ETA’ PREISTORICA! Quando ogni speranza sembra perduta, Shuri e Iron Man scoprono una nuova armatura Mech Strike che dà loro una possibilità di combattere. Ma la forza e l’ingegno dei Vendicatori saranno sufficienti a salvare il mondo?”.

Anche alcune serie animate Marvel preferite dai fan torneranno su Disney XD per tutto l’anno. Tra i titoli che i fan potranno vedere ci sono Marvel’s Avengers: Secret Wars, Marvel’s Avengers: Black Panther’s Quest, Marvel’s Guardians of the Galaxy, Marvel’s Guardians of the Galaxy Mission: Breakout!, Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Maximum Venom.

CORRELATI