Marvel: Annunciata la serie prequel di X-Men ’97

Marvel Comics sta lanciando una serie prequel dell’attesissima serie animata X-Men ’97. I fan torneranno agli anni ’90 per la prossima serie Disney+, che si svolgerà dopo la conclusione dell’amata X-Men: The Animated Series. I Marvel Studios hanno confermato che X-Men ’97 uscirà nel 2024, insieme al nuovo titolo Friendly Neighborhood Spider-Man e al nuovo Eyes of Wakanda. Tutti i vostri X-Men preferiti torneranno per la serie animata e il fumetto prequel di X-Men ’97 aggiornerà i lettori sui loro spostamenti per prepararli alla loro riunione sul piccolo schermo.

Il fumetto X-Men ’97 è una serie limitata di quattro numeri scritta da Steve Foxe (Dead X-Men, Dark X-Men) e disegnata da Salva Espín (X-Men ’92: House of XCII). La serie è stata creata in stretta collaborazione con gli showrunner di X-Men ’97 e funge da storia di accompagnamento alla serie televisiva.

“È molto probabile che oggi non scriverei fumetti se non fosse stato per l’impatto che X-Men: The Animated Series ha avuto su di me da bambino… Accidenti, i doppiatori della serie sono ancora le voci che sento quando leggo i fumetti oggi!”. Steve Foxe ha dichiarato a Marvel.com: “Riunirmi con il mio collaboratore di X-Men ’92: House of XCII, Salva Espín, per questo preludio ufficiale di X-Men ’97, è stato come un progetto da realizzare in una lista di desideri, e Beau [DeMayo] e il resto del team di ’97 ci hanno dato una fantastica pista di lancio per creare il nostro racconto originale che si inserisce direttamente in ciò che gli spettatori potranno sperimentare nella nuova stagione”.

Di cosa parla la serie prequel di X-Men ’97?

La descrizione della serie prequel di X-Men ’97 recita: “In questo preludio ufficiale, scoprite cosa hanno fatto Tempesta, Jubilee, Wolverine e il resto dell’amato cast degli X-Men degli anni ’90 nel periodo precedente al loro ritorno! Le sorprendenti rivelazioni qui contenute conducono direttamente all’attesissima nuova serie – i fan non vorranno perdersela!”.

La copertina di Todd Nauck ritrae Wolverine, Ciclope, Gambit, Alfiere, Rogue, Bestia, Jubilee, Tempesta e Jean Grey, tutti vestiti con gli iconici costumi di X-Men: The Animated Series. Il primo numero è previsto per il 27 marzo 2024.

X-Men ’97 è uno dei 4 show Marvel confermati per Disney+ nel 2024

I Marvel Studios stanno adottando un approccio ridimensionato ai loro contenuti in streaming su Disney+. Invece di permettere ai fan di sintonizzarsi su più serie ambientate nel Marvel Cinematic Universe, il 2024 si preannuncia con almeno quattro serie Marvel confermate disponibili su Disney+. A X-Men ’97 si aggiungono Friendly Neighborhood Spider-Man, Echo e Agatha: Darkhold Diaries.

Gli show che non hanno una finestra di uscita annunciata sono Ironheart, una serie sul Regno di Wakanda del regista di Black Panther Ryan Coogler, Wonder Man, What If…? stagione 3 e Daredevil: Born Again. Quest’ultima, un revival della serie matura che è stata trasmessa per tre stagioni su Netflix, sta subendo una revisione creativa dopo la sostituzione dello showrunner e degli sceneggiatori e la scelta dei co-registi di Loki Justin Benson e Aaron Moorhead.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI