back to top

Marvel Cinematic Universe: Deadpool 3 porterà direttamente ad Avengers La Dinastia Kang

Deadpool 3 porterà direttamente ad Avengers: La dinastia Kang, se si crede a una nuova indiscrezione.

L’indiscrezione arriva da un episodio del podcast The Cosmic Circle di Cosmic Circus. Si sostiene che il Merc with a Mouth di Ryan Reynolds entrerà nel Marvel Cinematic Universe con il botto, gettando le basi per La dinastia Kang. L’indiscrezione sostiene inoltre che Deadpool 3 consoliderà ulteriormente l’importanza del concetto di Multiverso nel MCU e posizionerà Wade Wilson come figura chiave nel futuro dell’universo condiviso. Detto questo, i Marvel Studios non hanno ancora commentato pubblicamente l’indiscrezione, che quindi per il momento deve essere considerata una pura speculazione.

Non si sa molto della trama di Avengers: La dinastia Kang, annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con nel luglio 2022. Il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Destin Daniel Cretton, è stato ingaggiato per dirigere il film, sulla base di una sceneggiatura di Ant-Man and the Wasp: Quantumania di Jeff Loveness. È stato inoltre confermato almeno un membro del cast: La star di Quantumania Jonathan Majors, che dovrebbe riprendere il ruolo del supercriminale Kang il Conquistatore. Majors ha parlato del progetto in una recente intervista, lasciando intendere che il film sfiderà le idee preconcette del pubblico su cosa sia un film del MCU.

Hugh Jackman parla di Deadpool 3


Anche la trama di Deadpool 3 rimane segreta, anche se la star Hugh Jackman ha recentemente chiarito come il sequel si inserisca nella linea temporale stabilita negli altri film degli X-Men non appartenenti al MU. In particolare, Jackman ha confermato che Deadpool 3 è ambientato prima degli eventi di Logan del 2017, il che spiega come il suo personaggio, Wolverine, sia ancora vivo. “Ho detto a James Mangold, regista di Logan che Deadpool 3 si svolge prima del nostro film”, ha detto Jackman. “Quindi, non ci sarebbe stato alcun errore… con gli artigli che escono dalla tomba. Quindi è stato sollevato da questo”.

Il modo in cui Deadpool 3 si allinea al canone del MCU è meno chiaro, tuttavia gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno precedentemente dichiarato di avere pieno accesso alla scuderia di eroi e cattivi dell’universo condiviso. Il duo di sceneggiatori, tuttavia, non utilizzerà almeno uno dei personaggi più amati del MCU: l’attore di Daredevil Charlie Cox ha infatti recentemente escluso il suo coinvolgimento nel film. In precedenza, Cox si era detto interessato a fare un cameo in Deadpool 3, salvo poi confermare che “sicuramente” non parteciperà al sequel.

Deadpool 3 e Avengers: La dinastia Kang arriveranno nei cinema rispettivamente l’8 novembre 2024 e il 2 maggio 2025.

CORRELATI