back to top

Marvel Comics: a gennaio 2024 sarà guerra tra Wolverine e Sabretooth

La faida tra Wolverine e Sabretooth si inasprisce in Sabretooth War della Marvel, che inizierà nel gennaio 2024.

Wolverine e Sabretooth hanno una delle rivalità più letali della storia della Marvel Comics e, a gennaio 2024 negli USA, la loro faida raggiungerà nuove vette. Descritta dalla Marvel come una “epopea in dieci parti“, Sabretooth War inizierà in Wolverine #41 di Benjamin Percy.

Il colosso del settore ha dichiarato in un comunicato stampa: “È finalmente giunto il momento per Percy di mettere Wolverine contro il suo più grande nemico!“. E il creatore di fumetti acclamato dalla critica non affronterà questa impresa da solo. L’editore ha dichiarato: “A lui si unirà per l’occasione il pluripremiato autore di The Changeling e The Devil in Silver e lo scrittore dietro il viaggio di Sabretooth negli ultimi anni, Victor LaValle. I due faranno squadra con due degli artisti più in voga del settore, Cory Smith e Geoff Shaw, per realizzare la storia definitiva di Wolverine e Sabretooth“.

Avendo luogo proprio nel mezzo dell’evento Fall of X, i lettori potranno conoscere meglio lo status di entrambi i personaggi durante una delle epoche più buie della Marvel. L’editore ha promesso che non solo i fan scopriranno di più sulla faida tra Wolverine e Sabretooth, ma vivranno anche una guerra letale con molte vittime.

Percy ha spiegato meglio cosa i fan possono aspettarsi dalla guerra di Sabretooth.

“Sabretooth è la definizione di big bad, uno dei cattivi più cattivi, crudeli e spaventosi della 616 e la più grande nemesi di Wolverine”, ha detto l’autore. “Ed è proprio per questo che non abbiamo permesso che le loro storie si incrociassero, durante l’era di Krakoa, fino ad ora. La tensione si è accumulata dolorosamente, e ora questi due titani selvaggi si faranno di nuovo strada a colpi di artigli e fendenti nella vita dell’altro in quella che sarà la storia di Wolverine più violenta della storia della Marvel”, ha aggiunto.

Il co-sceneggiatore LaValle ha espresso la sua eccitazione per il progetto.

“Sono entusiasta di poter continuare la storia di Sabretooth che ho iniziato nella prima miniserie nel 2021”, ha dichiarato. LaValle ha continuato: “Sono ancora più entusiasta di raccontarla in tandem con il mio amico Ben Percy, che sa come emozionare e terrorizzare con i migliori. Abbiamo intenzione di rendere questa storia viscerale di due nemici di una vita che giungono alla loro fine più violenta e non vedo l’ora di far scorrere il sangue”.

Percy è entusiasta di lavorare con LaValle, che ha definito suo amico. Ha dichiarato con entusiasmo:

“I suoi romanzi sono virtuosi, profondamente sentiti e spaventosi. È un fanatico dell’horror e un gigantesco nerd dei fumetti, e il suo lavoro su Sabretooth è stato brillante. È un piacere e un onore unire le forze con lui in questo evento”.

Percy ha anche espresso i suoi sentimenti riguardo alla collaborazione con gli artisti. Ha detto:

“Ho lavorato con Geoff Shaw sul Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeance. E ho lavorato con Cory Smith su Ghost Rider. Sono esattamente adatti a questo progetto, con le loro ombre pesanti, le texture ruvide e l’impavidità. Promettiamo di non nasconderci nulla”.

FONTECBR

CORRELATI