back to top

Marvel Games non avrà il suo universo condiviso

Il Marvel Cinematic Universe, meglio conosciuto come MCU, ha fatto la sua comparsa nel lontano 2008 con la venuta di Iron Man. A quel tempo nessuno si sarebbe mai immaginato cosa avrebbe creato quella singola pellicola. Eppure eccoci qui a parlare di un universo seriale e cinematografico condiviso.

Ebbene, questa trasformazione non avverrà per la controparte videoludica. Non aspettatevi quindi eventi che andranno a collegare i giochi di Spider-man con quello di Wolverine o dell’appena annunciato Iron Man di EA. Queste le parole del VP di Marvel Games Bill Rosemann: “Il mondo è avvezzo al significato di Multiverso e ognuno dei nostri prodotti ha la sua realtà. Non vogliamo limitare la libertà creativa dei nostri sviluppatori: se in un gioco serve che esploda la luna, non diremo di no perché la luna serve in un altro videogioco collegato“.

Le parole di Rosemann evincono una presa di posizione importante. E voi cosa ne pensate? Avreste voluto un universo videoludico più interconnesso? O siete contenti della libertà creativa data agli sviluppatori di Marvel Games su ogni singolo gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI