back to top

Marvel: Kingpin ha fatto un accordo con un Avenger molto pericoloso

Il Kingpin della Marvel sta concludendo alcuni affari sporchi con un Vendicatore molto pericoloso, come rivelato dalle ultime anticipazioni Marvel! Joe Fixit #1 vedrà l’alter-ego di Hulk, Joe Fixit, tornare alle sue abitudini criminali a Las Vegas. Tuttavia, mentre Joe Fixit diventa un mafioso a tutti gli effetti, si imbatte anche in un’altra grande figura del mondo del crimine (sia per reputazione che per statura), The Kingpin!

Nelle anteprime di Joe Fixit #1, vediamo Spider-Man seguire la limousine di Kingpin fino a un casinò di Las Vegas, dove incontrerà un mafioso di nome “Mr. Kingpin è lì per parlare con Berengetti di quello che considera un problema comune, chiamato “Maggia”. Tuttavia, Berengetti assicura a Kingpin che i Maggia non sono più una minaccia, perché lui e Joe Fixit si sono occupati di loro!

Dopo aver sistemato i Maggia, Berengetti ha il piacere di congedare Kingpin, affermando che ogni affare reciproco è stato concluso. Kingpin non è d’accordo e inizia a distruggere il posto. A questo punto arriva Joe Fixit per far sapere a Kingpin che gli verrà addebitato il costo dei rottami, che presumibilmente saranno parole di battaglia!

Joe Fixit permetterà al creatore di fumetti Peter David di immergersi nuovamente nella storia di Hulk e di esplorare questo periodo della vita di Bruce Banner/Hulk. Come David ha spiegato in precedenza, Joe Fixit capovolge la formula standard della storia di Hulk, creando una situazione in cui è Hulk (o “Joe”) a vivere una vita prospera, preoccupato che Banner prenda il controllo e mandi tutto all’aria:

“Quando decenni fa ho creato Joe Fixit, era solo per dare una scossa alla formula standard”, ha detto David. “Di solito Bruce aveva organizzato una sorta di situazione e temeva che Hulk sarebbe inevitabilmente arrivato e avrebbe rovinato tutto. La storyline con Joe ha ribaltato la formula e ha messo Hulk di fronte alla sua grande situazione a Las Vegas, preoccupato che Bruce si presentasse per rovinare tutto. Non avevo idea che il personaggio avrebbe avuto una tale forza di resistenza e che alla fine si sarebbe fatto così tanto con lui nelle pagine di IMMORTAL HULK. Sono entusiasta che la Marvel mi abbia dato questa opportunità di rivisitare un vecchio amico”.

FONTECB

CORRELATI