back to top

Marvel’s Spider-Man 2: primo aggiornamento post-rilascio

Il primo aggiornamento post-rilascio di Marvel’s Spider-Man 2 è stato rilasciato oggi da Insomniac Games e PlayStation.
In concomitanza con il lancio alla fine della scorsa settimana, Spider-Man 2 ha ricevuto un aggiornamento al day-one che ha risolto una serie di problemi iniziali riscontrati con la versione 1.0 del gioco.
Da allora, Insomniac ha fatto sapere ai fan che stava lavorando a ulteriori patch che sarebbero state rilasciate nel prossimo futuro.
Ora, il primo di questi aggiornamenti è stato pubblicato, anche se non include un gran numero di correzioni.

Da questo momento è disponibile l’aggiornamento 1.001.003 per Marvel’s Spider-Man 2.
La patch mira principalmente a risolvere una delle maggiori lamentele dei fan a causa di un errore nel gioco.
In particolare, i giocatori hanno notato che in Spider-Man 2 una bandiera che doveva essere legata a Porto Rico veniva invece visualizzata come bandiera di Cuba.
Insomniac stessa aveva già parlato in merito a questo errore e aveva dichiarato che avrebbe rilasciato presto una patch per risolvere il problema.

Una correzione dovuta

La patch di oggi corregge un errore per cui la bandiera cubana veniva erroneamente visualizzata al posto di quella portoricana“, ha scritto Insomniac in un comunicato che accompagna il rilascio dell’aggiornamento. “Siamo consapevoli dell’importanza di una rappresentazione accurata e ci rammarichiamo molto di questo errore.
Ci scusiamo sinceramente e faremo meglio in futuro“.

Sebbene questa sia la revisione più importante di questo aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac ha inserito anche un paio di altre correzioni.
Una di queste è legata in particolare alla tuta di The Amazing Spider-Man 2, dove il logo era precedentemente troppo luminoso.
In aggiunta, Insomniac ha risolto un altro problema per cui i modelli dei personaggi non apparivano dopo lunghe sessioni di gioco e venivano invece visualizzati semplicemente come un cubo.
Si tratta di un problema che la maggior parte dei giocatori non ha riscontrato, ma ha dato vita ad alcuni divertenti filmati di gioco che circolano sui social media.

Nuovi e importanti upgrade

Insomniac ha dichiarato che continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti per Marvel’s Spider-Man 2 nelle settimane e nei mesi a venire.
Una di queste patch future aggiungerà al titolo una modalità New Game+, richiesta a gran voce dai fan.
Inoltre, è possibile che nel corso del tempo vengano aggiunte nuove tute a Spider-Man 2, dato che Insomniac ha già introdotto in passato una serie di nuove opzioni cosmetiche nel gioco originale di Spidey.

Note della patch di Marvel’s Spider-Man 2 1.001.003

Correzioni generali:

  • Risolto un problema per cui veniva visualizzata una bandiera errata.
  • Risolto un problema per cui i modelli non venivano caricati correttamente dopo lunghe sessioni di gioco.
  • Risolto un problema per cui il logo Spider della Tuta Amazing 2 appariva troppo luminoso.
  • Migliorata la stabilità

E voi avreste aggiunto qualche altra correzione con questa patch? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI