back to top

MCU: Tutte le date di uscita dei nuovi film Marvel dopo lo sciopero degli attori

I Marvel Studios hanno cambiato così spesso il loro programma di uscita durante le Fasi 4 e 5 che è quasi inutile fare queste liste! Sulla scia della fine dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori, Disney e Marvel hanno annunciato un calendario rivisto per i prossimi film del Marvel Cinematic Universe.

Nuovi film Marvel in uscita dopo lo sciopero degli attori:


Deadpool 3 – 26 luglio 2024


Deadpool 3 sta per rientrare nella seconda parte della produzione ora che lo sciopero degli attori è terminato. Il Deadpool di Ryan Reynolds farà coppia con il Wolverine di Hugh Jackman in un viaggio violento, divertente e apparentemente sentito attraverso il multiverso Marvel.

Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025

Dopo The Falcon e Winter Soldier, il Sam Wilson/Falcon di Anthony Mackie è il nuovo Capitan America. Di sicuro ha scelto un brutto momento per la promozione, dato che il Leader (Tim Blake Nelson) contribuirà apparentemente a inaugurare una nuova era di minacce supercriminali per il MCU, tra cui la temuta Serpent Society. Harrison Ford riprenderà il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross dal compianto William Hurt.

Fantastici Quattro – 2 maggio 2025



I Fantastici Quattro sono stati uno dei progetti più difficili da realizzare per qualsiasi studio (tre tentativi in stallo e non solo…). La prima famiglia della Marvel è ora nelle mani del regista di WandaVision Matt Shakman, che promette cuore, umorismo e drammi familiari per accompagnare la fantasmagoria fantascientifica. Fantastic Four dovrebbe anche essere un capitolo fondamentale della più ampia saga del multiverso Marvel.

Thunderbolts – 25 luglio 2025

Si dice che la squadra di eroi disadattati della Marvel sia strettamente legata ad alcuni eventi che cambieranno il gioco in Capitan America 4, anche se non si sa come la Marvel si stia avvicinando a questo film. Il cast di veterani dei personaggi secondari della Marvel è interessante (per non dire altro) e se c’è un film in programma che potrebbe dare una ventata di freschezza al MCU, probabilmente è proprio questo.


Blade – 7 novembre 2025

Blade ha un milione di occhi puntati su di sé, dopo un nuovo e controverso rapporto sul percorso tortuoso del film durante lo sviluppo presso i Marvel Studios. Le indiscrezioni attuali indicano che la Marvel starebbe tornando al tavolo da disegno con Blade, che starebbe pensando a un formato horror-action a budget ridotto (sotto i 100 milioni di dollari), costruito intorno al due volte vincitore dell’Oscar Mahershala Ali.

Avengers: La dinastia Kang – 1 maggio 2026

A questo punto potrebbe essere più intelligente chiamare questo film “Avengers 5”. Se le voci che circolano sono vere, è possibile che i Marvel Studios cambino drasticamente direzione e sostituiscano il Kang/Colui che Rimane/Victor Timely di Jonathan Majors con un altro grande cattivo per la saga del Multiverso. Se questo è vero, allora l’intero concetto di questo quinto film dei Vendicatori non è più valido e sarà reimmaginato in modo da adattarsi alla nuova trama.

Avengers: Secret Wars – 7 maggio 2027

Se non sappiamo più nulla di certo su Avengers: La Dinastia Kang, allora non sappiamo certamente nulla di Secret Wars. Al momento, altri 3 o più anni prima di avere una grande storia di guerra multiversale sembrano un’ipotesi molto lontana. I fan della TV e del cinema non sono esattamente entusiasti del numero di grandi franchise che hanno iniziato a raccontare storie multiversali, quindi, mentre i Marvel Studios potrebbero aver pianificato un’epica serie di camei di film e show televisivi Marvel per un massiccio crossover, è difficile sapere con certezza se questo “evento” avrà ancora luogo.

CORRELATI