Ethan Hawke ha chiuso un accordo per debuttare in Marvel e unirsi a Oscar Isaac nella serie tv Moon Knight su Disney+. Hawke sarà il cattivo della serie, mentre Isaac sarà il protagonista. Anche May Calamawy, conosciuta per la serie Ramy su Hulu, sarà nel cast.
Moon Knight è Marc Spector, un mercenario con numerosi alter ego – tra questi il tassista Jake Lockley e il playboy millionario Steven Grant -, che lo aiutano a combattere il crimine. Nel corso della sua storia si è scoperto che è anche la personificazione del Dio della luna egiziano Khonshu. Più di recente, è stato anche un consulente vestito di bianco con il nome di Mr. Knight.
Non è ancora chiaro quale sarà il personaggio interpretato da Hawke, ma l’arci nemesi di Moon Knight è il villain chiamato Bushman, un mercenario scontratosi con l’eroe quando sono entrati in gioco gli dèi egiziani.
Mohamed Diab, la mente creativa dietro il drama Clash, Justin Benson e Aaron Moorhead dirigeranno la serie.
La carriera di Hawke è iniziata a metà degli anni ’80 con il film sci-fi per ragazzi Explorers, ma in 35 anni di carriera non ha mai recitato in un film di supereroi. Nominato due volte agli Oscar come attore (per Training Day del 2002 e Boyhood del 2015) e due come scrittore (Before Sunrise del 2005 e Before Midnight nel 2014).
Che ne pensate di questa scelta? Continuate a seguirci per tutte le informazioni sulle serie in arrivo su Disney+.