Nightwing: Il film di Chris McKay non è più in fase di sviluppo

Sebbene un film dedicato alle avventure di Nightwing sia in fase di sviluppo da anni, secondo alcune indiscrezioni il progetto di Chris McKay su Dick Grayson potrebbe essere caduto nel dimenticatoio dei DC Studios.

Secondo Umberto Gonzalez, noto insider e giornalista cinematografico di The Wrap, il film di McKay su Nightwing “è morto”. La Warner Bros. Discovery non ha ancora annunciato ufficialmente che il progetto è stato interrotto, ma dato che da quando è stato annunciato non è stata condivisa praticamente nessuna notizia sul film, molti fan hanno ritenuto che la notizia fosse esatta. Lo stesso McKay non ha ancora risposto alle speculazioni, anche se il regista si è detto ancora ottimista sul progetto all’inizio del 2023.

McKay ha cercato di far decollare Nightwing per anni, nonostante la DC e la Warner Bros. Discovery avessero obiettivi diversi ogni volta che ha tentato di iniziare a sviluppare seriamente il film. “Per quanto mi riguarda, non è ancora perso. È ovviamente qualcosa che… Warner Bros. e DC hanno avuto altre priorità, hanno avuto altre sfide”, ha detto il regista nel 2021. “Avevano delle cose da fare e penso che abbiano trovato la loro strada, con i loro recenti successi e le cose che stanno progettando di fare ora. Penso che questo apra la porta alla possibilità di fare ancora un film su Nightwing”. Dopo l’annuncio che James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-CEO dei DC Studios, molti speravano che Nightwing potesse finalmente diventare realtà, ma il duo non ha ancora confermato se il film rientrerà nel loro Universo DC reboot.

- PUBBLICITÀ -

Il potenziale di Nightwing


McKay ha parlato del tipo di film che voleva realizzare con Nightwing, sottolineando che voleva davvero attingere al lato emotivo di Dick Grayson e concentrarsi sui suoi tentativi di diventare un supereroe a sé stante, separato da Batman, il suo mentore. “Sarebbe stata una storia di padre e figlio e anche un film di vendetta, cosa che mi ha entusiasmato molto perché la sceneggiatura contiene molte cose. Sarebbe stato davvero primordiale e ridotto al minimo, come un vero film di origini nel modo migliore”, ha detto.

Anche se Nightwing non avrà presto un film live-action tutto suo, i fan del personaggio possono ancora vederlo in azione in Titans, dove è interpretato da Brenton Thwaites. L’attore ha precedentemente affrontato le speculazioni sul fatto che potrebbe essere in corsa per riprendere il suo ruolo in un film, affermando che sarebbe ansioso di avere questa opportunità. “Sapete, amo le chiacchiere, amo le voci, mi piacerebbe fare un film su Nightwing. Penso che il personaggio sia, sai, ha così tanti contenuti. Ci sono un sacco di storie da raccontare”, ha detto Thwaites.

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img