back to top

No Love Zone – La recensione del dolce manhwa di Danbi

Innamorarsi del proprio capo può diventare un problema lavorativo oltre che di cuore! Questa è la premessa di No Love Zone, il manhwa di Danbi portato da Planet Manga in 4 volumi. Un boys love divertente e spicy che potrà piacere agli amanti del genere e non solo… Scoprite con noi questa commedia romantica!

Innamorarsi della persona sbagliata…

Lee Eungyeom lavora come impiegato in un’azienda ma ha un problema. Si innamora sempre della persona sbagliata! L’ultimo era un uomo sposato e con figli che gli pure rubato soldi! Quindi quando vede un bel ragazzo in metro decide che non è il caso di lanciarsi in una nuova avventura amorosa. Purtroppo quel ragazzo è Han Jihyeok, il nuovo giovane e affascinante capo del suo ufficio. Un uomo esigente sopratutto nei confronti di Eungyeon che si sente sotto pressione. Il ragazzo su cui fantasticava lavora con lui ogni giorno e per di più abita vicino a casa sua, dove stanno i suoi fratelli minori e sua nonna. La situazione si complita durante una serata a bere con i colleghi. Colpa un bicchiere di troppo, Eungyeom va a letto con Jihyeok. Inutile nascondere i sentimenti che prova per il suo capo ma sarà ricambiato? E Jihyeok come reagirà a questi sentimenti?

L’inizio di No Love Zone è allegro e frizzante, un po’ frivolo come il suo protagonista che si basa sull’aspetto fisico per innamorarsi dell’uomo sbagliato. Pensa che con Jihyeok potrebbe essere diverso ma non sarà così. I due si sono già conosciuti e il suo nuovo capo non ha dimenticato quanto per il ragazzo conti solo l’apparenza… Inoltre avere una relazione con il suo superiore è problematico, sopratutto se questo capo è esigente e ligio al dovere. In realtà, capirà che lo fa per il suo bene, per spingerlo a dedicarsi a qualcosa, ad essere più motivato nel lavoro e non solo.

no love zone

Tra la fine del primo volume e l’inizio del secondo, complice anche la loro notte di fuoco, Eungyom capirà meglio il carattere di Jihyeok. Un uomo serio ma giusto, capace di essere anche protettivo nei suoi confronti, in maniera inaspettata e crea dubbi nei ragazzo. Non comprende i suoi sentimenti, quello che cerca da lui. La chimica tra loro però è palpabile e man mano si avvicinano l’uno all’altro.

No Love Zone: Una serie che emoziona volume dopo volume

Nel corso della storia, No Love Zone aumenta i momenti più sessuali, la loro vicinanza e il loro amarsi, volersi proteggere e sostenere. Cosa che diventerà evidente nel terzo e sopratutto nel quarto e ultimo volume. Jihyeok deve andare in viaggio di lavoro e la lontananza renderà chiaro a Eungyom quello che prova e che la loro relazione sia importante per lui e per la sua famiglia che adora Jihyeok – in particolare i suoi adorabili fratellini. Quando poi ritornerà l’ex di Eungyom e lo ricatterà, il ragazzo si renderà conto di far parte di una coppia e di dover condividere anche le difficoltà.

Planet Manga

La storia di No Love Zone è classica, tipica di molti altri titoli BL. La trama non è nuova, presenta anche diversi clichè, ma nonostante tutto riesce ad emozionare. I due protagonisti riescono a crescere singolarmente e come coppia. Eungyom smette di essere frivolo e ad aprirsi ad una relazione seria e alla pari, con un fidanzato fiero di mostrare alla sua famiglia. Jihyeok dimostrerà di non essere freddo e rigido, ma anche dolce e passionale. Sono una coppia molto bella, che mischia molta tenerezza a momenti sexy e forti. La loro chimica è innanzitutto sessuale ma dimostreranno tanto amore l’uno per l’altro. Inoltre menzione d’onore per i due fratellini, Eunho e Eunha, che contribuiscono con la loro ingenuità a unirli e vivere una quotidianità come una famiglia.

Planet Manga

La dolcezza di questa coppia è ben presente anche nelle storie extra che chiudono ogni volume. Brevi, dolci e carine, in particolare quella del secondo volume sono alla base del volume di storie extra già annunciato da Planet Manga. Perchè nonostante clichè e momenti già visti, in No Love Zone si avverte l’emozione e i sentimenti di questa storia a suo modo avvincente. Tiene incollati dalla prima all’ultima pagina e non si può fare a meno di questa coppia. L’edizione di Planet Manga nella sua sempliciità è molto bella, un buon rapporto qualità-prezzo che è un piacere da avere in libreria e prendere e rileggere più e più volte per emozionarci ancora con Eungyeom e Jihyeok.

No love zone

Ringraziamo Planet Manga per averci fornito una copia del primo volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che No Love Zone è composto da 4 volumi, con un volume di storie extra in uscita per fine luglio. Voi avete amato la storia d’amore tra Eungyeom e Jihyeok? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manhwa e manga preferiti!

Planet Manga propone i 4 volumi cartacei del manhwa di Danbi, No Love Zone. Eungyeon si innamora dell'ennesimo ragazzo sbagliato, ossia il suo capo Jihyeok Questa volta però sarà diverso perché troverà un uomo sincero, dolce e passionale che lo stimola a migliorarsi sul lavoro e non solo. Una storia che nonostante a livello di trama non presenti novità rispetto ad altre opere del genere BL riesce ad appassionare ed emozionare con una coppia con una forte chimica sessuale ma anche molta dolcezza e che emoziona volume dopo volume. Non si può fare a meno di leggere e rileggere questa storia!

CORRELATI

Planet Manga propone i 4 volumi cartacei del manhwa di Danbi, No Love Zone. Eungyeon si innamora dell'ennesimo ragazzo sbagliato, ossia il suo capo Jihyeok Questa volta però sarà diverso perché troverà un uomo sincero, dolce e passionale che lo stimola a migliorarsi sul lavoro e non solo. Una storia che nonostante a livello di trama non presenti novità rispetto ad altre opere del genere BL riesce ad appassionare ed emozionare con una coppia con una forte chimica sessuale ma anche molta dolcezza e che emoziona volume dopo volume. Non si può fare a meno di leggere e rileggere questa storia!No Love Zone - La recensione del dolce manhwa di Danbi