back to top

One Piece: il regista racconta la difficoltà nella scelta del cast

Il regista di One Piece, Marc Jobst, ha parlato della sfida di trovare gli attori giusti per interpretare gli amati Pirati del Cappello di Paglia di Eiichiro Oda nell’adattamento live-action di Netflix. Quasi due anni dopo che Netflix ha dato il via libera all’adattamento della serie del manga e dell’anime di lunga durata, è stato annunciato il cast ufficiale del live-action di One Piece.

Il cast comprende da Iñaki Godoy nel ruolo di Luffy, Mackenyu in quello di Roronoa Zoro, Emily Rudd in quello di Nami, Taz Skyler in quello di Sanji e Jacob Romero Gibson in quello di Usopp. Parlando a Screen Rant, Jobst ha spiegato quanto sia stato importante per loro trovare attori che avessero “cuore”, “calore” e “chimica” che avrebbero fatto “innamorare il pubblico di questi personaggi”.

One Piece. Iñaki Godoy as Monkey D. Luffy in season 1 of One Piece. Cr. Casey Crafford/Netflix © 2023

Tra tutti i personaggi principali, il team creativo ha avuto le maggiori difficoltà a scegliere il protagonista Luffy, poiché non è stato facile trovare qualcuno in grado di incarnare la sua energia e positività senza risultare irritante. Il regista ha infatti sottolineato l’importanza di Luffy:

Luffy è il personaggio più difficile da inserire nel cast, perché è il motore dell’intera serie ed è il motore della positività. Crede nei sogni, crede nel credere in se stessi, ispira le persone a essere se stesse, a essere più di se stesse, vuole aiutarle a diventare più di se stesse”.

Il regista ha anche ricordato l’audizione di Godoy, che ha fatto ridere tutti:

“Ha fatto qualcosa di folle e fuori dal copione, molto deliberatamente, ed è stato come dire: ‘Oh, ok, ha un po’ di sfacciataggine e di fascino. Questo è un po’ Luffy, e il motivo per cui dico che è il più difficile da inserire nel cast. Questa positività può diventare piuttosto irritante nei film, e lui non l’ha mai fatto, non mi sembra. Emanava semplicemente calore e buona volontà”.

La sua dichiarazione fa eco ai recenti commenti di Oda sull’audizione di Godoy, che ha elogiato l’attore ventenne come qualcuno nato per interpretare Luffy.

Eiichiro Oda esprime il suo amore al cast live-action di One Piece

Prima del debutto della serie One Piece su Netflix, Oda ha assicurato ai fedeli fan del manga e dell’anime Netflix ha fatto un ottimo lavoro nell’adattamento. Lo stesso Oda ha elogiato la serie:

“Come una produzione hollywoodiana, l’azione e i VFX sono fantastici, per non parlare delle performance del cast. Soprattutto, voglio richiamare l’attenzione su quanto sia perfetto il cast di Cappello di Paglia. È come se si guardasse One Piece nella vita reale, e mi piacerebbe che lo assaporaste”.

La serie segue l’epico viaggio di Monkey D. Luffy per diventare il Re dei Pirati. La prima stagione vedrà Luffy riunire la ciurma di Cappello di Paglia, che lo accompagnerà nella pericolosa Grand Line, dove dovrà affrontare le creature e i pirati più pericolosi nella speranza di trovare il tesoro di Gold Roger di One Piece.

Il cast aggiuntivo comprende Peter Gadiot nel ruolo di Shanks, Vincent Regan nel ruolo di Garp, Jeff Ward nel ruolo di Buggy il clown, Craig Fairbrass nel ruolo di Chef Zeff, Celeste Loots nel ruolo di Kaya, Milton Schorr nel ruolo di Don Krieg e McKinley Belcher III nel ruolo di Arlong, mentre Ian McShane, interprete di John Wick, sarà la voce del narratore.

Voi che ne pensate della serie? Vi è piaciuta? Quanto attendete la seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI