back to top

One Piece: pronti ad approdare in live-action 3 nuovi membri della ciurma?

Luffy ha appena iniziato a riunire i suoi nascenti Pirati di Cappello di Paglia, ma il live-action di One Piece di Netflix sta già lasciando intravedere tre future aggiunte alla ciurma. Nell’anime e nel manga originali di One Piece, la saga East Blue di Eiichiro Oda segue le origini dei Pirati di Cappello di Paglia di Monkey D. Luffy, e l’adattamento live-action di Netflix adotta lo stesso formato per introdurre il cast principale di One Piece. Nei primi otto episodi, Luffy è affiancato dallo spadaccino Roronoa Zoro, dalla navigatrice e ladra Nami, dal bugiardo Usopp e dal cuoco Sanji.

Sebbene Netflix abbia già un sacco di protagonisti da gestire in caso di seconda stagione di One Piece, la serie anime e manga dimostra che l’equipaggio di Luffy si allargherà ancora. In questo momento, la ciurma principale di Cappello di Paglia conta 10 membri permanenti che servono come personaggi principali e 2 membri onorari che sono considerati Cappelli di Paglia, ma non viaggiano con la ciurma. One Piece di Netflix non perde tempo a preparare la strada per alcune di queste nuove aggiunte, presentando direttamente tre futuri membri dei Pirati del Cappello di Paglia.

One Piece: la serie sta preparando l’arrivo di Chopper in live-action

Il prossimo Cappello di Paglia ad unirsi all’equipaggio di Luffy, secondo la storia originale di One Piece, è Chopper, una renna che funge da medico della nave. La serie televisiva live-action di Netflix preannuncia sottilmente il suo arrivo quando Zoro viene gravemente ferito durante il suo duello con Dracule Mihawk, e uno smarrito Luffy inizia a perdere i sensi mentre Nami e Usopp si rendono conto che il loro amico ferito ha bisogno di un medico.

Dirigendosi verso Baratie per chiedere assistenza, Luffy borbotta: “Abbiamo bisogno di un medico”. Il personaggio di Iñaki Godoy sta ovviamente parlando di trovare il medico più vicino per aiutare a salvare Zoro, ma il modo in cui si distrae suggerisce che Luffy sta pensando a come l’equipaggio di Cappello di Paglia abbia bisogno di un medico a bordo della sua nave in modo permanente.

Le condizioni di Zoro fanno capire a Luffy che la navigazione sulla Grand Line comporterà inevitabilmente altre ferite per i suoi amici e che la mancanza di un medico a bordo dell’equipaggio potrebbe rivelarsi fatale. Questa storia è direttamente collegata alla richiesta di Luffy a Chopper di unirsi ai Cappelli di Paglia come medico e fonte di cibo d’emergenza nella seconda stagione di One Piece.

La seconda stagione presenterà anche Jimbe e Nico Robin?

Dopo Chopper, il prossimo membro ufficiale di Cappello di Paglia secondo il canone di One Piece è Nico Robin, e l’adattamento di Netflix ne anticipa anche il debutto. Prima di incontrare Luffy, Zoro incontra un agente della Baroque Works, un’organizzazione di cui parla anche il viceammiraglio Garp nella prima stagione di One Piece.

La Baroque Works, quindi, sembra destinata a svolgere un ruolo importante nella seconda stagione di One Piece e, poiché Nico Robin è uno dei criminali di più alto rango del gruppo, gli spettatori possono aspettarsi che il futuro Cappello di Paglia appaia presto, anche se non si unirà subito a Luffy. A parte Nico Robin, l’introduzione di Baroque Works porterebbe anche Vivi, uno dei membri onorari dei Cappelli di Paglia, nella storia.

Infine, il finale di One Piece di Netflix fa riferimento al nuovo membro canonico dei Pirati del Cappello di Paglia, l’uomo pesce Jinbe. Un Arlong infuriato cita Jinbe per nome, rivelando lo status di Signore del Mare di questa misteriosa figura. Non vengono fornite altre informazioni o contesti. Tuttavia, il richiamo a Jinbe di One Piece fa pensare a un altro futuro membro della ciurma che si unirà a Luffy. Mentre Chopper e Nico Robin sembrano entrambi sicuri di apparire nella seconda stagione di One Piece.

Al ritmo attuale della serie, Jinbe non sarebbe apparso fisicamente in One Piece fino alla quinta stagione dell’adattamento Netflix. L’uomo pesce si unirà alla ciurma di Luffy ancora più tardi, diventando un membro a tutti gli effetti della ciurma solo intorno al capitolo 1000. In linea di massima, ciò equivarrebbe alla stagione 10 o 11 di One Piece in live-action, se la versione di Netflix dovesse continuare.

In arrivo una grande sfida per il live-action?

Nico Robin e Jinbe non dovrebbero rappresentare una grande sfida per i VFX di One Piece se uno di questi personaggi si unirà alla ciurma di Luffy nella seconda stagione e oltre. Il modo in cui Netflix ha adattato i poteri di Luffy e Buggy di mutare il corpo del Frutto del Diavolo nella stagione 1 suggerisce che la capacità di Nico Robin di far spuntare gli arti in luoghi casuali è perfettamente realizzabile in live-action.

Allo stesso modo, la stagione 1 di One Piece ha già dimostrato che gli uomini pesce in live-action sono possibili grazie ad Arlong e ai suoi scagnozzi. Chopper, invece, pone un serio ostacolo, che si avvicina rapidamente se la renna parlante è davvero la prossima recluta di Luffy.

In quanto animale antropomorfo che emoziona e si regge sulle zampe posteriori, Tony Tony Chopper richiederà un salto significativo nella CGI di One Piece. Hollywood è certamente in grado di generare animali umanistici e sfocati in live-action: Detective Pikachu, The Mandalorian e Guardiani della Galassia hanno dimostrato che i simpatici animaletti dall’aspetto bizzarro possono essere integrati senza problemi in un’ambientazione reale.

La domanda è se il budget di Netflix per One Piece sarà sufficiente per raggiungere lo stesso livello di autenticità e realismo per Chopper. Una mostruosità a metà, in stile Sonic, non solo rovinerebbe Chopper stesso, ma potrebbe danneggiare la dinamica del Cappello di Paglia che la prima stagione di One Piece ha stabilito con tanta fatica.

Voi che ne pensate? Potrebbe riuscire a rendere fattibile la realizzazione di questi personaggi in One Piece? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI