back to top

One Piece svela il dietro le quinte del Gear 5 Luffy

One Piece ha nuovamente conquistato il mondo degli anime grazie all’arrivo della trasformazione definitiva di Luffy. Mentre Monkey ha subito un duro colpo nel suo combattimento contro Kaido, il capitano dei Beast Pirates, il colpo maggiore ha inavvertitamente aiutato il Cappello di Paglia ad accedere al suo picco, la Gear Fifth. Ora, Toei Animation ha colto l’occasione per condividere il modo in cui la forma cartoonesca è stata portata in vita nell’ultimo episodio, dato che la casa di produzione ha avuto il suo bel da fare nell’episodio 1071.

Per la sua stessa natura, Gear Fifth sarebbe stata una forma piuttosto difficile da animare. Trasformando Monkey D. Luffy in un cartone animato vivente, gli spettatori dell’anime hanno potuto vedere come il potenziamento si è rivelato nella lotta di Cappello di Paglia contro il cattivo dragone. In alcune delle migliori animazioni di One Piece fino ad oggi, Luffy è stato in grado di mettere in atto trucchi che sembravano adatti ai Looney Tunes della Warner Bros. Allo stato attuale, Monkey sembra essere invincibile quando è nella sua forma Gear Fifth, in grado di schivare alcuni dei più grandi attacchi di Kaido, riuscendo persino a trasformare il terreno sotto i suoi piedi. Anche se Luffy può disporre di questo nuovo potere, la lotta per il futuro di Wano è tutt’altro che conclusa.

Mentre l’anime continua a rappresentare la Guerra per Wano, il manga di One Piece ha superato la lotta che si svolge in questa nazione isolata. Eiichiro Oda si è concentrato sull’arco finale della serie shonen e, nel farlo, negli ultimi capitoli ha riportato in vita il Gear Fifth di Luffy. Sebbene Monkey possa essere invincibile in questo stato, da quello che abbiamo visto, alcune delle più grandi sfide del pirata sono davanti a noi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI