back to top

Oppenheimer: Robert Downey Jr vince il premio come miglior attore non protagonista ai SAG Awards

Robert Downey Jr porta a casa un altro premio come miglior attore non protagonista per Oppenheimer.

Mentre la sua marcia verso gli Academy Awards, Robert Downey Jr si è assicurato un altro importante traguardo con il SAG Award come miglior attore non protagonista in un film. La star di Oppenheimer è stata nominata per il suo lavoro nel film di Christopher Nolan al fianco di Sterling K. Brown per American Fiction, Willem Dafoe per Poor Things, Robert De Niro per Killers of the Flower Moon e Ryan Gosling per Barbie. Robert Downey Jr si è affrettato a gridare al suo regista nel suo discorso di ringraziamento, scherzando su una delle uniche note gli ha dato le riprese di Oppenheimer.

“Questo è davvero incredibilmente significativo per me. Grazie mille. Perché io? Adesso? Perché le cose sembrano andare per il verso giusto? A differenza dei miei colleghi candidati, non mi stancherò mai del suono della mia voce. controlla il nome. Ho Chris Nolan nell’orecchio. Questo è praticamente l’unico biglietto che mi ha dato, “Forse solo un altro senza niente sopra”.

Teri Garr, James Spader, Anthony Michael Hall. Mel Gibson, Whoopi Goldberg, Alfre Woodard, Woody Harrelson, Holly Hunter, Kenneth Branagh, Jodie Foster, Annette Bening, Val Kilmer, Jamie Foxx, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Cillian Murphy, Emily Blunt, Alden Ehrenreich, Susan Downey. Ora perché ho aggiunto il nome di mia moglie a questa lista di artisti altrimenti di grande talento da cui ho imparato così tanto da vicino in questi ultimi 40 anni? È perché per 22 anni ha interpretato in modo impeccabile un individuo sano e razionale che è felicemente sposato con un attore.

Robert Downey Jr è stata una delle quattro nomination che Oppenheimer si è assicurato ai SAG Awards quest’anno, con Emily Blunt nominata per la migliore interpretazione di un attore non protagonista, Cillian Murphy nominata per la migliore interpretazione di un attore non protagonista e l’intero cast per la migliore interpretazione di un cast in un film.

Oppenheimer è destinato a vincere alla grande anche agli Academy Awards: non solo Robert Downey Jr. è nominato per lo stesso premio agli Oscar, ma il film è candidato a tredici Oscar in totale, tra cui quello come miglior attore per Cillian Murphy, miglior sceneggiatura non originale e miglior regista. per Christopher Nolan e Miglior Film.

CORRELATI