back to top

Percy Jackson: Adam Copeland parla del suo ruolo nella serie TV

Adam Copeland interpreterà Ares nella serie di Disney +. Il dio della guerra tiene d’occhio il figlio di Poseidone. L’adattamento live-action di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo affronta la prima storia nella pentalogia originale di Rick Riordan, Il Ladro di Fulmini. Il primo capitolo si incentra sul giovane semidio Percy (Walker Scobell) che tenta di recuperare ciò che è stato rubato a Zeus (Lance Reddick). Questa ricerca mette Percy Jackson nel mirino di alcuni esseri potenti, tra cui un paio di dei greci. Sia Ade (Jay Duplass) che Ares (Adam “Edge” Copeland) non apprezzano troppo giovane semidio, anzi il dio della guerra lo odia alquanto.

Per rendere al meglio questo rapporto conflittuale tra Percy e Ares, Adam Copeland è stato scelto per interpretare quest’ultimo. Oltre ad avere molti progetti cinematografici alla spalle, Adam Copeland è conosciuto per la sua carriera nel wrestling. Ha trascorso vent’anni in gara in WWE con il nome di Edge. Oggi, Copeland fa parte dell’elenco di AEW. Per chiunque abbia familiarità con il suo lavoro sul ring, è ben noto che il celebre wrestler non ha mai avuto problemi a convivere con il suo sinistro soprannome.

Le parole di Adam Copeland su Ares

In un recente post Instagram, Adam Copeland ha condiviso un’immagine del suo personaggio in Percy Jackson, avvertendo che il motociclista sorridente nella foto è molto lontano da ciò che è capace di fare il dio della guerra. “Lo sciopero è finito così posso finalmente dire: Ares sta arrivando!” Copeland ha scritto. “Percy Jackson esce in streaming su Disney+ dal 20 dicembre. Fidatevi, non è così tenero come sembra qui.”

Ares è stato uno dei primi dei greci che la serie di Percy Jackson ha lanciato. Secondo l’autore e produttore esecutivo Rick Riordan, non ci volle molto a capire che Copeland era l’attore perfetto per il ruolo. “Sapevo che Adam era il nostro Ares non appena ho visto il suo provino. Ci aa assolutamente inchiodato” ha scritto Riordan parlando dei casting. “Questo ragazzo è Ares nel modo in cui l’ho immaginato nella serie di Percy Jackson. Ovviamente conosceva la parte, l’amava e si stava divertendo troppo ad essere il dio della guerra. Ha anche ottenuto una moto Harley-Davidson in modo da poterla cavalcare e entrare nel personaggio. Questo è l’impegno! Non vedi l’ora di vederlo andare faccia a faccia con Percy Jackson? Anche io!”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI