back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il documentario “Making Of” in arrivo su Disney+ a gennaio 2024

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è arrivato. Dopo mesi di proposte, due anni di pre-produzione e oltre 35 settimane di riprese, l’adattamento live-action dei libri best-seller di Rick Riordan, con Walker Scobell, è ora in streaming su Disney+. Come descritto nella cronologia della produzione, portare Percy Jackson sugli schermi in streaming non è stata un’impresa facile. Le porte di questo progetto si sono aperte solo grazie all’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox e di tutte le sue proprietà intellettuali, tra cui i diritti cinematografici e televisivi di Percy Jackson. Una volta concluso l’accordo, Rick stesso ha avuto l’idea di dirigere un adattamento a puntate invece di un reboot cinematografico, e ha portato questa proposta alla porta della casa del topo. Dopo mesi di tira e molla, Rick e la moglie Becky Riordan, che ha poi lavorato alla serie come produttrice esecutiva, hanno annunciato nel maggio 2020 che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo era in lavorazione.

Negli ultimi quattro anni, la cronologia di Percy Jackson è stata comunicata esclusivamente attraverso gli aggiornamenti dei social media. Ora i fan avranno l’opportunità di vedere esattamente come si è svolto il tutto.


Disney+ presenta il documentario su Percy Jackson nel 2024


La casa del topo sta portando i fan dietro la “foschia”.

Come annunciato da Disney, un documentario intitolato A Hero’s Journey: The Making of Percy Jackson and the Olympians arriverà su Disney+ il 31 gennaio 2024. Il documentario porterà gli spettatori dietro le quinte di Percy Jackson e mostrerà come la serie è stata realizzata. Questo fa sì che “Il viaggio di un eroe” esca il giorno dopo il finale della prima stagione di Percy Jackson.

La Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire la folgore rubata a Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze delle lotte intestine del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus) e Toby Stephens (Poseidone).

CORRELATI