back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il quarto episodio della serie Disney+ pianta i semi per trame future

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sta piantando i semi per le stagioni successive. Questa prima stagione ha funzionato come una storia contenuta, adattando gli eventi de Il ladro di fulmini, ma non ha rinunciato a gettare le basi per le future trame. Tutti gli incubi di Percy sono probabilmente in funzione di Kronos, l’antagonista principale della serie. Numerose conversazioni su Thalia hanno gettato le basi per ciò che accadrà in una possibile seconda stagione. Anche gli easter egg di sottofondo, che non si vedono e non si notano, fanno già pensare a un’importante narrazione della terza stagione di Percy Jackson. Mentre la Stagione 1 di Percy Jackson rimane focalizzata sulla narrazione principale del recupero della folgore rubata a Zeus, l’ultimo episodio ha piantato un altro seme per una delle linee di trama più importanti dello show.

Aryan Simhadri parla della ricerca di Pan da parte di Grover

L’episodio 4 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha rivelato ufficialmente l’obiettivo principale di Grover Underwood: trovare Pan. Il dio della natura è scomparso da secoli e la natura è rimasta senza il suo protettore. Tutti i satiri hanno l’obiettivo finale di ottenere il brevetto di cercatore per poter intraprendere la propria missione di ritrovare Pan e quindi ripristinare la natura selvaggia.

Parlando a Riptide Radio, A Percy Jackson Aftershow di ComicBook Nation, Aryan Simhadri ha parlato della ricerca di Grover su Pan.

“Al cento per cento”, ha detto Simhadri quando gli è stato chiesto se sentiva il peso di ciò che sarebbe successo quando ha parlato di Pan per la prima volta. “Aspettavo di parlare di Pan da tre o quattro mesi. Pronunciare il suo nome e spiegare le ragioni che spingono Grover non solo a intraprendere questa missione, ma anche lo scopo della sua vita, è stato un momento intenso. È una cosa su cui abbiamo lavorato molto con il nostro acting coach sul set. Esplorare chi è Pan e cosa significa non solo per Grover, ma per tutti i satiri”.

Nei libri di Percy Jackson, la ricerca di Pan da parte di Grover inizia nel secondo capitolo, Il mare dei mostri, e raggiunge il culmine in La battaglia del labirinto, la penultima storia della serie. Queste due storie dovrebbero presumibilmente svolgersi rispettivamente nella seconda e nella quarta stagione di Percy Jackson.

“Credo che la cosa migliore nell’adattare una serie di libri molto conosciuta e amata sia sapere dove andranno a finire i personaggi”, ha continuato Simhadri. “So quale sarà il rapporto tra Grover e Pan. Il fatto di poter organizzare il suo rapporto con il dio della natura selvaggia, sapendo dove andrà a finire, mi permette di non dover fare colpi al buio. Poterli impostare fin dall’inizio è davvero bello”.

CORRELATI